Rockol30

E' stato realizzato l'aftermovie di La Prima Estate 2025

La quarta edizione del festival si è tenuta a Lido di Camaiore lo scorso mese di giugno
E' stato realizzato l'aftermovie di La Prima Estate 2025

Per catturarne l'atmosfera è stato pubblicato online l’aftermovie, realizzato da Bogus Lab, di La Prima Estate 2025, la quarta edizione del festival che si è svolto al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, nei due weekend consecutivi: dal 20 al 22 giugno e dal 27 al 29 giugno.

Il festival è stato animato da un cast composto da Air, TV on the Radio, Spiritualized e Yard Act, St. Vincent, Mogwai, Nic Cester, Moodymann, Tony Humphries, Peter Cat Recording Co. e Ramona Flowers. Tra gli artisti di casa nostra Lucio Corsi e Calibro 35, insieme a prima stanza a destra, il progetto CAM Sound System con Sara Mautone, e Il Mago Del Gelato, oltre che gli emergenti selezionati grazie a 'Next Stage: La Prima Estate', contest organizzato con il locale milanese Detune: Tare, Le Nora, Giacoprudente, Rip, Nicaragua e La Gente.

La Prima Estate conferma una forte attenzione alla sostenibilità ambientale: anche quest’anno grande successo per il Bar del Riciclo, dove in cambio di sei bicchieri di birra o sei bottigliette di acqua vuote si riceveva una birra o una bottiglietta in omaggio, premiando dunque il pubblico più virtuoso. Un’iniziativa grazie a cui il 70% dei bicchieri di plastica sono stati raccolti e non abbandonati a terra.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.