Scambio di batteristi tra Foo Fighters e Nine Inch Nails

Secondo le notizie che rimbalzano da Oltreoceano, i Foo Fighters avrebbero finalmente scelto il loro nuovo batterista, così come i Nine Inch Nails. Di fatto sarebbe in atto uno scambio: Josh Freese in uscita dai Foo Fighters tornerà nei Nine Inch Nails di Trent Reznor, con cui ha suonato in tour tra il 2005 e il 2008, mentre Ilan Rubin – stando a quanto riporta Deadline – farà il viaggio inverso lasciando i Nine Inch Nails per accasarsi nel gruppo di Dave Grohl. Insomma, le due band si sono scambiate i batteristi.
L'articolo di Deadline riporta che Rubin si era impegnato ad esibirsi con i Nine Inch Nails fino a tutto il 2025, compreso il tour negli Stati Uniti che avrà inizio il 6 agosto, ma ora avrebbe informato Trent Reznor di avere "accettato un lavoro con un'altra band".
I Foo Fighters non hanno confermato la notizia di Deadline, ma i Nine Inch Nails sembrano avere celebrato il ritorno di Freese con un messaggio sui social con una foto del batterista e la frase "Lets fucking go".
Nel maggio scorso Josh Freese era stato licenziato dai Foo Fighters dopo aver lavorato con loro per due anni in seguito alla morte di Taylor Hawkins . Freese comunicò così sui social: "I Foo Fighters mi hanno chiamato lunedì sera per farmi sapere che hanno deciso di 'prendere una direzione diversa con il loro batterista'. Non è stata fornita alcuna motivazione. In ogni caso, mi sono divertito molto negli ultimi due anni con loro, sia sul palco che fuori, e sostengo qualsiasi cosa ritengano sia meglio per la band."
I Foo Fighters suoneranno il loro primo concerto del 2025 il prossimo 2 ottobre a Giacarta, in Indonesia.