Rockol30

Scambio di batteristi tra Foo Fighters e Nine Inch Nails

Ilan Rubin entra nei Foo Fighters, mentre Josh Freese va nei Nine Inch Nails
Scambio di batteristi tra Foo Fighters e Nine Inch Nails
Credits: Elena Palmieri

Secondo le notizie che rimbalzano da Oltreoceano, i Foo Fighters avrebbero finalmente scelto il loro nuovo batterista, così come i Nine Inch Nails. Di fatto sarebbe in atto uno scambio: Josh Freese in uscita dai Foo Fighters tornerà nei Nine Inch Nails di Trent Reznor, con cui ha suonato in tour tra il 2005 e il 2008, mentre Ilan Rubin – stando a quanto riporta Deadline – farà il viaggio inverso lasciando i Nine Inch Nails per accasarsi nel gruppo di Dave Grohl. Insomma, le due band si sono scambiate i batteristi.

L'articolo di Deadline riporta che Rubin si era impegnato ad esibirsi con i Nine Inch Nails fino a tutto il 2025, compreso il tour negli Stati Uniti che avrà inizio il 6 agosto, ma ora avrebbe informato Trent Reznor di avere "accettato un lavoro con un'altra band".

I Foo Fighters non hanno confermato la notizia di Deadline, ma i Nine Inch Nails sembrano avere celebrato il ritorno di Freese con un messaggio sui social con una foto del batterista e la frase "Lets fucking go".



Nel maggio scorso Josh Freese era stato licenziato dai Foo Fighters dopo aver lavorato con loro per due anni in seguito alla morte di Taylor Hawkins . Freese comunicò così sui social: "I Foo Fighters mi hanno chiamato lunedì sera per farmi sapere che hanno deciso di 'prendere una direzione diversa con il loro batterista'. Non è stata fornita alcuna motivazione. In ogni caso, mi sono divertito molto negli ultimi due anni con loro, sia sul palco che fuori, e sostengo qualsiasi cosa ritengano sia meglio per la band."

I Foo Fighters suoneranno il loro primo concerto del 2025 il prossimo 2 ottobre a Giacarta, in Indonesia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.