Romina Falconi presenta in concerto l'album "Rottincuore"
Romina Falconi torna in concerto con la sua band, i Disumani (Niccolò Savinelli alle chitarre e tastiere, Nello Savinelli alla batteria, Fil Colombari al basso), per presentare “Rottincuore”, il suo terzo album uscito lo scorso mese di maggio disponibile in fisico nelle versioni LP colorato autografato e CD Digipak. Queste le date dei concerti: il 19 settembre al Largo Venue di Roma e il 21 settembre ai Magazzini Generali di Milano, qui per acquistare i biglietti.

Tracklist:
01. Rottincuore Lacrimosa
02. Ho già i problemi miei
03. Disturbo ossessivo
04. Incendio doloroso (featuring Roberto Casalino)
05. Maria Gasolina
06. La solitudine di una regina
07. Zona Cesarina (starring Immanuel Casto)
08. Ti maledico
09. Io ti includo
10. Lupo mannaro
11. La suora
12. Nessuno ti ama
13. Sono felice

L'album, scritto e composto da Romina Falconi, è stato prodotto da Niccolò Savinelli e Leonardo Caminati, con la partecipazione alla co-scrittura di Roberto Casalino e Immanuel Casto, che ha curato anche il progetto grafico. Alla produzione hanno collaborato anche Marco Zangirolami, Francesco Katoo Catitti, Matteo Urani, Jason Rooney e Nicco Verrienti.

Romina Falconi presenta anche “Rottincuore - Il Discofilm”, mediometraggio ispirato all’omonimo album, che mescola teatro, musica e poesia. Il discofilm non sarà presente in alcuna piattaforma online. Il discofilm nasce da una sceneggiatura originale di Romina Falconi e Marta Monsellato, con la regia di Niccolò Savinelli, ed è ambientato in una stanza in cui si svolge una terapia di gruppo: dove ogni personaggio rappresenta una canzone dell’album e incarna un profilo psicologico. Il cast, composto da attori e performer: Sara Martinelli in “La suora”, Andrea Benvenuto in “Lupo mannaro”, Micol Ronchi in “Maria Gasolina”, Immanuel Casto in “Disturbo ossessivo”, Claudia Passaro e Roberto Casalino in “Incendio doloroso”, Maria Sole Di Giovanna in “Nessuno ti ama”, Jacopo Levantaci in “Ho già i problemi miei”, Valo Pusceddu in “Zona Cesarina”, Peperita in “Io ti includo”, Benedetta Lupo in “Ti maledico”, Francesca Pellegrini in “La solitudine di una regina”, Romina Falconi in ”Sono felice”, Ciro Passaro, Antonio in “Maria Gasolina”. Marika Moccia appare nella scena finale mentre la voice over è di Maurizio Merluzzo.