Rockol30

Drake può infiammare Milano con il gelo di “Iceman”

Nella scaletta dei live italiani potrebbero spuntare delle sorprese legate al nuovo disco.
Drake può infiammare Milano con il gelo di “Iceman”
Credits: OVO_STC_SHOT

Dopo mesi di silenzi, indizi criptici e una pausa dovuta anche alle ferite inflitte dalla faida con Kendrick Lamar, Drake è tornato. E lo ha fatto con il gelo negli occhi e il fuoco nel microfono. Il suo nuovo album, “Iceman”, è ufficialmente in lavorazione avanzata e potrebbe arrivare entro l’autunno. L’hype è già alle stelle, alimentato da due singoli che hanno acceso i fan. L’ultimo, in ordine di tempo, è “Which One”, in collaborazione con la stella britannica Central Cee. È uscito anche il cortometraggio “Iceman Episode 2”, prosecuzione del videoclip pubblicato per il singolo “What Did I Miss?”.



“Iceman” è il titolo non ufficialmente confermato, ma ormai dato per certo, evocando l’immagine di un artista capace di affrontare ogni nemico con freddezza. “What Did I Miss?”, il primo singolo estratto, è una dichiarazione di intenti. In soli tre minuti, Drake affronta il post-Kendrick beef, si scrolla di dosso le polemiche e lascia intendere che non ha dimenticato nulla: “I'm colder than revenge / I'm deeper than your mentions”, rappa con tono secco e diretto. “Which One”, invece, è un brano ricco di ritmo, in cui Drake inserisce diverse influenze musicali, dal rimando alla sua hit in collaborazione con Rihanna “Work” fino alla partecipazione del flow drill di Central Cee, che con le sue barre apporta alla canzone un sapore tipico del rap londinese. Drake torna con “Which One” proprio a poche settimane dall’uscita del singolo pubblicato a sorpresa “What Did I Miss?”, che ha fatto il suo debutto in seconda posizione nella classifica Billboard Hot 100, arrivando anche sul primo gradino del podio delle classifiche Spotify e Apple Music statunitensi. Le collaborazioni non finiscono qui: diversi insider parlano di possibili presenze di 21 Savage, Playboi Carti e addirittura della popstar americana Sabrina Carpenter in un brano chiamato “Get A Glass”.

Dopo “For All The Dogs” del 2023 e la collaborazione in “Some Sexy Songs 4 U” di quest’anno con PartyNextDoor, il rapper canadese sembra voler tornare a una narrazione più tagliente e personale. Drake arriverà per la prima volta in Italia, con guest PartyNextDoor, per il suo tour europeo “$ome $pecial $hows for EU”, che includerà quattro date all’Unipol Forum di Milano: venerdì 29 e sabato 30 agosto, lunedì 1 e martedì 2 settembre. Sono tutte sold out. “$ome $pecial $hows for EU”, partito questo mese da Birmingham, segna il suo ritorno in Europa dopo sei anni e si concluderà ad Amburgo il 23 settembre. Le setlist si confermano molto variegate, includendo hit da tutta la sua carriera, estratti da “Some Sexy Songs 4 U”, singoli dal nuovo album “Iceman” e classici intramontabili. Le date nel nostro Paese sembrano proprio arrivare nel momento perfetto per concedere altri spoiler sul suo nuovo progetto discografico.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.