Robert Plant, in uscita l'album "Saving grace"
L'ex cantante dei Led Zeppelin è accompagnato dai Saving Grace...per l'appunto

Di Redazione
Robert Plant il prossimo 26 settembre pubblicherà un nuovo album, “Saving Grace”, che supporterà con un tour insieme all'omonima band. L'annuncio arriva accompagnato con il primo singolo, una cover di "Everybody's Song" canzone dei Low inclusa nell'album del 2005 “The great destroyer”.
Il disco iniziò a prendere forma durante la pandemia in Inghilterra. È lì che ha stretto amicizia con i Saving Grace : la cantante Suzi Dian , il batterista Oli Jefferson , il chitarrista Tony Kelsey , il banjoista Matt Worley e il violoncellista Barney Morse-Brown .
In un comunicato stampa l'ex cantante dei Led Zeppelin ha spiegato: "Ridiamo davvero molto. Credo che mi si addica. Mi piace ridere. Non riesco a trovare un motivo per prendermi troppo sul serio. Non sono stufo. La dolcezza di tutto questo... Sono persone dolci e stanno tirando fuori tutto ciò che non sono mai riusciti a fare prima. Insieme sembrano essere approdati in un posto davvero interessante."
“Saving Grace” è stato prodotto dal cantante e dalla band e registrato tra l'aprile 2019 e il gennaio 2025 nelle Cotswolds ai confini del Galles. Nel nuovo album vengono reinterpretate brani di Memphis Minnie, Bob Mosley (Moby Grape), Blind Willie Johnson, The Low Anthem, Martha Scanlan, Sarah Siskind e Mimi Parker
e i
Low
di
Alan Sparhawk
.
Tracklist:
01. Chevrolet
02. As I Roved Out
03. It’s A Beautiful Day Today
04. Soul Of A Man
05. Ticket Taker
06. I Never Will Marry
07. Higher Rock
08. Too Far From You
09. Everybody’s Song
10. Gospel Plough
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale