Rockol30

Joe Perry e la possibilità di un concerto finale degli Aerosmith

La band aveva cancellato il tour d'addio per un problema alle corde vocali di Steven Tyler
Joe Perry e la possibilità di un concerto finale degli Aerosmith

Dopo appena tre show, lo scorso anno gli Aerosmith si sono visti costretti a cancellare il loro tour d'addio a causa dei problemi di salute del frontman Steven Tyler, alle prese con una grave lesione alle corde vocali. Dopo quasi un anno, Joe Perry è tornato sulla possibilità di un ultimo concerto del gruppo, dichiarando che lui e i suoi compagni di band non hanno escluso l'ipotesi di tenere un live finale, a patto che Tyler sia in condizioni di cantare. Nei mesi scorsi, il leader della formazione di "I don't want to miss a thing" è poi tornato a esibirsi in alcune occasioni private, come il Jam For Janie di Los Angeles e l’evento benefico di Janie’s Fund a San Francisco. In una nuova intervista con Eddie Trunk su "Trunk Nation" di SiriusXM, Perry ha quindi dichiarato che gli Aerosmith potrebbero ancora concedersi un ultimo show.

"Ci sentiamo probabilmente un paio di volte a settimana, e abbiamo suonato insieme per un evento di beneficenza a San Francisco", ha spiegato il chitarrista parlando della situazione della band: "C’era anche Chris Robinson in scaletta, ed è stato pazzesco vedere i due scambiarsi assoli". Mostrandosi poi ottimista sull’eventualità di un ultimo show degli Aerosmith, Joe Perry ha aggiunto:

"Ne stiamo parlando. A parte gli impegni in calendario, siamo tutti vivi e in salute, quindi vedremo. So che ci dev’essere almeno un altro concerto degli Aerosmith, e non vedo l’ora di mettermi a lavorare sulla scaletta per quello".

In merito alle condizioni di Steven Tyler e sulla che regga un intero concerto, Perry ha sottolineato: "Penso che ce la farebbe. È solo questione di arrivarci. Siamo vecchi ormai. E non è una passeggiata". Ha continuato: "Ho sempre suonato come se ogni concerto fosse l’ultimo. Odio sembrare pessimista, ma ogni sera do tutto me stesso, capisci? La prima data che abbiamo fatto per quel tour [d’addio] poi annullato, sentivamo davvero che ce ne sarebbero state altre, ma… a volte le cose succedono".

Nel corso della stessa chiacchierata, Joe Perry ha anche rivelato che gli Hollywood Vampires, il supergruppo formato con Alice Cooper e Johnny Depp, stanno lavorando a un documentario: "Ho appena visto un primo montaggio ed è piuttosto incredibile. Al momento siamo tutti occupati, ma so che in fondo ognuno di noi vorrebbe tornare insieme", ha fatto sapere il chitarrista.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.