Oasis, nuova disponibilità di biglietti. Ma i fan insorgono
Gli Oasis annunciano una nuova disponibilità di biglietti per i concerti del tour della reunion, al via tra dieci giorni, il 4 luglio, dal Principality Stadium di Cardiff. Ma i fan insorgono. Il motivo? Riguarda le modalità attraverso le quali chi non è riuscito ad acquistare uno degli 1,4 milioni di biglietti messi in vendita lo scorso agosto per i 17 concerti del tour nel Regno Unito e in Irlanda.
Con un post condiviso sui loro canali social ufficiali oggi, gli Oasis hanno fatto sapere che "mentre ci si avvicina al debutto del tour, i promoter degli Oasis potrebbero essere in grado di mettere in vendita un numero limitato di biglietti in più", la cui quantità sarà stabilità "una volta controllate le visuali" degli stadi, quando il palco sarà montato. I biglietti extra saranno messi in vendita "nei prossimi giorni". Stando a quanto scritto nel post, le modalità di vendita saranno comunicate agli iscritti del fanclub Oasismynet.
— Oasis (@oasis) June 25, 2025
Molti fan non l'hanno presa benissimo. Sono quelli che già lo scorso agosto non erano riusciti ad acquistare i biglietti per il tour della reunion, la cui vendita è stata segnata da non pochi problemi tecnici visti i tanti accessi simultanei ai siti riservati alle prevendite. "Sono un fan degli Oasis sin da quando sono bambino. Ho acquistato i loro album, sono stato al concerto al Maine Road a Manchester, all'Etihiad Stadium, sono stato a vedere due volte Liam Gallagher e pure Noel. Merito un biglietto? No. Ma le persone che non conoscono nemmeno 'Wonderwall' possono acquistarne quattro", ha scritto un fan sotto al post su X della band. "Porca miseria, ci risiamo. Altri precodici, crolli e merdate informatiche. Non scoprirò mai perché tutta questa faccenda dell'acquisto dei biglietti non sia semplificata e moderna", ha scritto un altro. E un altro ancora: "Non vedo l'ora di non riuscire ad avere nemmeno questi biglietti".