Rockol30

Springsteen, Steve Van Zandt operato: a rischio gli show a Milano

Il chitarrista è finito sotto i ferri per un'operazione d'urgenza, a sei giorni dal debutto a Milano
Springsteen, Steve Van Zandt operato: a rischio gli show a Milano

Sul palco dello Stadio San Siro di Milano il 30 giugno e il 3 luglio Bruce Springsteen potrebbe esibirsi con un chitarrista diverso da Steven Van Zandt. Nel bel mezzo del tour europeo, e quando mancano sei giorni alla prima delle due date milanesi, Little Steven è stato infatti costretto a fermarsi: il musicista è finito sotto i ferri per un'operazione d'urgenza e non è chiaro, al momento, se recupererà dalla convalescenza in tempo per i due show al Meazza con i quali il Boss e la E Street Band celebreranno i loro quarant'anni d'amore con l'Italia (era il 21 giugno 1985 quando Springsteen si esibì per la prima volta a San Siro e quello show segnò il suo debutto nel nostro Paese).

A dare la notizia dell'operazione è stato lo stesso Steven Van Zandt, via social. Il chitarrista ha rivelato che quella che sembrava inizialmente un'intossicazione alimentare si è rivelata essere un'appendicite. Van Zandt è stato ricoverato a San Sebastián, in Spagna, dopo un concerto in città e ha elogiato l'équipe medica per la tempestività delle cure.

"Ho avuto un forte dolore allo stomaco, ho pensato fosse un'intossicazione alimentare, ma poi si è scoperto che era appendicite. Ho avuto fortuna con un ospedale eccezionale a San Sebastian. L'operazione è stata un successo totale", ha scritto Van Zandt.

Il chitarrista salterà di sicuro la data a Gelsenkirchen, in Germania, del 27 giugno: "Spero di tornare sul palco almeno per uno dei concerti a Milano", ha fatto sapere Van Zandt.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.