Sabrina Carpenter nuda sulla copertina di "Rolling Stone USA"
Da John Lennon e Yoko Ono fino alle popstar, da Janet Jackson, Britney Spears e Christina Aguilera, a Lady Gaga, passando per i Red Hot Chili Peppers e arrivando fino all'attrice Zoë Kravitz, figlia di Lenny Kravitz - in posa come la madre Lisa Bonet 30 anni prima: nel corso dei decenni, sono state tantissime le star che hanno deciso di mettersi completamente a nudo sulla copertina della rivista statunitense "Rolling Stone". Alcune di quelle immagini, immortalando quanto anche le celebrità possano essere orgogliose quando sono apparentemente più vulnerabili, sono diventate addirittura iconiche. Alla lista si artisti che hanno deciso di posare senza veli per il noto magazine a stelle e strisce, si aggiunge ora una delle popstar del momento: Sabrina Carpenter.
La copertina del nuovo numero di "Rolling Stone USA" è stata svelata poco dopo l'annuncio della cantante del suo nuovo album, intitolato "Man’s Best Friend" e in arrivo il prossimo 29 agosto. Tra immagini ipersessualizzate e provocazioni, ancora prima della sua uscita, il disco ha saputo già dividere il pubblico. La copertina del prossimo disco, ha infatti scatenato forti critiche da parte di alcuni fan. L'art work che accompagna l'album mostra Carpenter a carponi mentre una persona — il cui volto non è visibile e che indossa pantaloni neri eleganti — le tira i capelli biondi. Insieme, è stata anche condivisa sui social un'immagine di un collare con un ciondolo a forma di cuore inciso con il titolo del disco. Trovata da molti altamente sessualizzata e provocatoria, la copertina di "Man’s Best Friend" ha portato Sabrina Carpenter ad attirare su di sé numerose critiche.
In alcuni dei commenti condivisi nelle scorse ore sui social, raccolti - tra gli altri - dal DailyMail, si legge: "Patetico. Ma cosa le passa per la testa". Mentre qualcun altro ha commentato: "Umanità da pattumiera". "Capisco che voglia essere trasgressiva, ma questa è l’antitesi della trasgressione in quest’epoca", è la posizione di un altro utente ancora, con un quarto che bolla l'idea come "cringe".
Naturalmente, dividendo l'opinione del pubblico, la copertina di "Man’s Best Friend" ha raccolto anche commenti entusiasti di altri fan: "Sabrina sta arrivando per prendersi tutto: album dell’anno, artista dell’anno, miglior album pop vocale", ha scritto qualcuno, mentre un altro ha puntato ancora più in alto: "'Man’s Best Friend' mi sta salvando la vita e nemmeno è ancora uscito".
L'album – il settimo lavoro di studio di Carpenter e successore del fortunatissimo "Short n’ sweet" (qui la nostra recensione) del 2024 – è stato anticipato dal singolo "Manchild", scritto insieme Jack Antonoff e uscito lo scorso 5 giugno.