Rockol30

Vasco Rossi ospite a Sanremo, Carlo Conti: "Resterà un sogno"

L'incontro tra il rocker di Zocca e il direttore artistico del Festival, nel backstage.
Vasco Rossi ospite a Sanremo, Carlo Conti: "Resterà un sogno"

«Il mio sogno? Iniziare con Vasco Rossi che canta Albachiara»: così un anno fa, all'indomani dell'annuncio del suo ritorno al timone del Festival di Sanremo dopo l'addio di Amadeus, Carlo Conti confessava i suoi desideri da direttore artistico della kermesse. Alla fine, però, il conduttore toscano non è riuscito ad esaudirli: il rocker di Zocca lo scorso febbraio ha deciso di declinare l'invito che gli era stato fatto recapitare da Conti, tenendosi lontano dall'Ariston per il ventesimo anno di fila. Ora Conti e Vasco si sono incontrati di persona. È successo in occasione del recente concerto tenuto dalla voce di "Vita spericolata" a Firenze, alla Visarno Arena, parte del tour che sta tenendo impegnato il cantautore nei principali stadi e arene della Penisola. Conti non ha mancato di condividere una foto scattata nel backstage insieme a Rossi e da quanto si deduce dalla didascalia che accompagna l'immagine ha provato a convincere il Blasco ad accettare l'invito a tornare ospite al Festival il prossimo febbraio, incassando però un altro "no". «Il Komandante, il mito… Resterà un mio sogno…», ha scritto Conti.

L'ultimo passaggio di Vasco Rossi al Festival di Sanremo rimane quello del 2005, quando il rocker accettò l'invito dell'allora conduttore e direttore artistico Paolo Bonolis.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.