Rockol30

Sarà Jean Dolabella il nuovo batterista dei Foo Fighters?

Il musicista brasiliano, ex Sepultura, ha pubblicato un misterioso messaggio
Sarà Jean Dolabella il nuovo batterista dei Foo Fighters?
Credits: Elena Palmieri

Qualche settimana fa i Foo Fighters hanno licenziato il batterista Josh Freese, che era entrato in formazione nel 2023 per sostituire Taylor Hawkins, passato a miglior vita l'anno precedente. La band di Dave Grohl al momento si trova quindi senza il batterista e, tra i fan, iniziano a circolare ipotesi su chi potrebbe subentrare a Freese nel loro gruppo preferito.

L'ultima di queste illazioni riguarda l'ex batterista dei Sepultura, Jean Dolabella. Questi ha pubblicato una immagine, peraltro piuttosto criptica, in cui sono ritratte due bacchette della batteria, una rotta. Come riporta rockcelebrities.net, pare essere un riferimento all'annuncio pubblicato, sempre sui social lo scorso anno, dagli Slipknot, quando confermarono l'entrata in formazione del batterista dei Sepultura Eloy Casagrande che, a sua volta, nel 2011, prese il posto di Dolabella nella band brasiliana.



Ma chi è Jean Dolabella ? Ha 47 anni, è un polistrumentista brasiliano ed è stato il batterista dei Sepultura dal 2006 al 2011. Oltre che con la metal band brasiliana Dolabella ha collaborato con altri artisti, tra questi, i cantautori Lenine e Milton Nascimento e il leader dei Faith No More Mike Patton , dimostrando versatilità e adattamento a diversi generi musicali. Una volta lasciati i Sepultura Dolabella ha fondato, nel 2014, la rock band degli Ego Kill Talent , dove suona batteria e chitarra. Proprio come Dave Grohl .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.