Rockol30

Concerti: Dream Syndicate, quattro volte in Italia

La band di Steve Wynn eseguirà per intero il secondo album “Medicine Show”
Concerti: Dream Syndicate, quattro volte in Italia

I Dream Syndicate tornano in Italia con quattro concerti per celebrare “Medicine Show” (leggi qui la recensione), il loro secondo album pubblicato nel 1984. Sarà la prima volta in assoluto che la band eseguirà “Medicine Show” dal vivo per intero. Il tour accompagna l’uscita di una ristampa deluxe dell’album. Ogni serata sarà divisa in due set. Il primo, con una selezione di brani tratti dai quattro album pubblicati dalla band dal 2017 in poi, a seguito della reunion. Il secondo, interamente dedicato a “Medicine Show”.

La ristampa arriva dopo una lunga battaglia legale, al termine della quale la band ha riottenuto i diritti sull’album. Una conquista che ha permesso anche di recuperare rarissimi materiali d’archivio: versioni primitive di brani originali, cover trasformate in performance, e registrazioni live tratte da locali storici come CBGB’s, Zaders e Soap Creek. Tra i contenuti più attesi, la versione integrale della trasmissione radio WXRT, mai pubblicata prima.

Chi ha letto la recente autobiografia di Steve Wynn conosce le tensioni e la pressione creativa di quel periodo: “Il carico era pesante, i sogni fuori controllo.”

Calendario concerti:

21 gennaio 2026 - Torino - Hiroshima Mon Amour

22 gennaio 2026 - Bologna - Locomotiv Club

23 gennaio 2026 - Roma - Largo Venue

24 gennaio 2026 - Milano – Circolo Magnolia

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 6 giugno su Livenation.it

https://images.rockol.it/7b5LDnh1SJhZDjJcnvj4wGnBM-o=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2025-06-04-11-04-53.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.