Concerti: Dream Syndicate, quattro volte in Italia

I Dream Syndicate tornano in Italia con quattro concerti per celebrare “Medicine Show” (leggi qui la recensione), il loro secondo album pubblicato nel 1984. Sarà la prima volta in assoluto che la band eseguirà “Medicine Show” dal vivo per intero. Il tour accompagna l’uscita di una ristampa deluxe dell’album. Ogni serata sarà divisa in due set. Il primo, con una selezione di brani tratti dai quattro album pubblicati dalla band dal 2017 in poi, a seguito della reunion. Il secondo, interamente dedicato a “Medicine Show”.
La ristampa arriva dopo una lunga battaglia legale, al termine della quale la band ha riottenuto i diritti sull’album. Una conquista che ha permesso anche di recuperare rarissimi materiali d’archivio: versioni primitive di brani originali, cover trasformate in performance, e registrazioni live tratte da locali storici come CBGB’s, Zaders e Soap Creek. Tra i contenuti più attesi, la versione integrale della trasmissione radio WXRT, mai pubblicata prima.
Chi ha letto la recente autobiografia di Steve Wynn conosce le tensioni e la pressione creativa di quel periodo: “Il carico era pesante, i sogni fuori controllo.”
Calendario concerti:
21 gennaio 2026 - Torino - Hiroshima Mon Amour
22 gennaio 2026 - Bologna - Locomotiv Club
23 gennaio 2026 - Roma - Largo Venue
24 gennaio 2026 - Milano – Circolo Magnolia
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 6 giugno su Livenation.it
