I Talking Heads il 5 giugno hanno un annuncio da fare

I Talking Heads hanno pubblicato un messaggio sul loro account Instagram in cui viene fissato un appuntamento per giovedì 5 giugno. Che sia l'annuncio di una reunion? Questo è ciò che si augurano i molti fan della band scioltasi ufficialmente nell'ormai lontano 1991.
Nella medesima data del 1975, il 5 giugno, la band suonò dal vivo per la prima volta al CBGB di New York come set di apertura del concerto dei Ramones in cui, come una volta dichiarato dalla bassista Tina Weymouth , il gruppo suonò nove canzoni, tra queste anche la classica “Psycho killer” . Come riporta setlist.fm, i Talking Heads in quel 1975 si esibirono 35 volte, ben 30 di queste al CBGB.
Questi sono i dati che abbiamo in possesso quindi cosa accadrà? Una reunion per i 50 anni dal loro debutto su palco. Oppure la pubblicazione di una registrazione di quel live. O ancora, una strenna impensabile. Non resta che attendere le prossime 48 ore e il mistero non sarà più tale.
I Talking Heads non si esibiscono più insieme dal 1984 e il loro ultimo album, “Naked”, risale al 1988. David Byrne, Tina Weymouth, Jerry Harrison e Chris Frantz hanno sempre dichiarato che un reunion tour è quanto di più lontano dai loro pensieri.
Se i concerti sono sempre rimasti una chimera, i Talking Heads nel corso degli anni hanno pubblicato edizioni speciali dei loro album. Lo scorso autunno uscì una edizione super deluxe del loro primo album "Talking Heads: 77" e in occasione del recente Record Store Day la band statunitense ha pubblicato l'album dal vivo del 1978 "Live On Tour". Ed è notizia di qualche giorno fa, che a partire dal 25 luglio, sarà disponibile una Super Deluxe Edition ampliata del loro secondo album del 1978, “More Songs About Buildings and Food”.