Rockol30

Le Wet Leg sono sempre più corrosive: "È amore o suicidio?"

Il secondo album dell' acclamata band rock, "moisturizer", uscirà l’11 luglio.
Le Wet Leg sono sempre più corrosive: "È amore o suicidio?"
Credits: Alice Backham

Dopo aver dato il via al loro tour con due concerti travolgenti alla Brixton Academy di Londra e al Big Weekend di Radio 1, le Wet Leg hanno pubblicato il nuovo singolo al fulmicotone “CPR”. Brano d’apertura del loro secondo album "moisturizer" (in uscita l’11 luglio), “CPR” è uno dei tanti pezzi d’amore del disco, tuttavia il ritornello “Is it love, or suicide?” chiarisce che non si tratta esattamente di un tributo a Barry Manilow firmato Wet Leg. Su un beat sfacciato e sensuale, Rhian Teasdale racconta con cinismo e disincanto la sua nuova relazione, prima di scatenarsi completamente nel ritornello. Il video di “CPR”, diretto dalla band, è un concentrato di energia e ironia girato in un’unica ripresa: un’immersione nel mondo del clan di stralunati tra i più amati del Regno Unito.

Sebbene in precedenza Teasdale si sentisse allergica a scrivere canzoni d'amore, nel nuovo progetto ha finito per trovare il processo stimolante. Questa nuova consapevolezza si riflette nella copertina di "moisturizer": una festa freak in cui Chambers e Teasdale sfoggiano lunghi artigli macabri e Teasdale, che indossa lunghi calzini kitsch e non ha sopracciglia, sorride diabolicamente alla macchina fotografica. L'artwork rispecchia perfettamente l'album: "moisturizer" è la band che alza il volume e ci consegna un disco che è senza dubbio più audace, potente e sfacciato. “CPR” segue il singolo “catch these fists”, presentato dal vivo al Tonight Show with Jimmy Fallon e al Jonathan Ross Show. 

Se il successo crea un bivio per qualsiasi nuova band - “diventare pop” o continuare a seguire la propria strada - le Wet Leg hanno scelto con decisione il secondo sentiero come dimostra anche la scelta di lavorare nuovamente con Dan Carey nei panni di produttore, genietto già al lavoro con band come i Fontaines D.C. Nel marzo 2024 la band si è trasferita a Southwold per scrivere: convivendo, lavorando tutto il giorno e guardando film horror tutte le notti, hanno presto trovato una nuova simbiosi creativa e di conseguenza tutti i membri delle Wet Leg risultano autori dei brani di “moisturizer”. Il duo, quest’anno, sarà in Italia per due live: il 15 luglio agli I-Days (con Olivia Rodrigo), a Milano, e il 16 luglio all’Acieloaperto Festival, a Cesena.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.