Rockol30

Queens Of The Stone Age: “Alive In The Catacombs” al cinema

Il film live registrato nelle catacombe di Parigi sarà per una sera al cinema. In Italia solo a Roma
Queens Of The Stone Age: “Alive In The Catacombs” al cinema

I Queens of the Stone Age hanno annunciato, tra il 3 e il 6 giugno, una serie di proiezioni cinematografiche in 20 paesi diversi del loro film-concerto, “Alive in the Catacombs”.

In Italia il film verrà proiettato il 04 giugno esclusivamente al Cinema Barberini di Roma. Tutte le date internazionali, i dettagli e biglietti sono disponibili QUI

I biglietti per la proiezione di "Alive in the Catacombs" al Cinema Barberini di Roma sono disponibili qui: https://multisala.barberini.18tickets.it/film/21533

Il film include un intimo documentario dietro le quinte, che racconta come i Queens Of The Stone Age sono riusciti a dare vita ad “Alive in the Catacombs”.

Girato e registrato nel luglio 2024 la pellicola mostra la band in una veste inusuale, unica, un concerto che Homme sognava da quasi vent’anni. Una scaletta selezionata tra i brani di repertorio dei QOTSA, ciascuno rielaborato in modo da adattarsi al contesto delle Catacombe. Il risultato è un’interpretazione della band nella sua forma più intima, unplugged, ma circondata da letteralmente milioni di resti umani: “il pubblico più numeroso davanti al quale abbiamo mai suonato” dice Joshua Homme

Le Catacombe di Parigi sono un vasto ossario sotterraneo di 320 km sotto la città. Con una base composta da diversi milioni di corpi sepolti nel XVIII secolo, i resti sono in gran parte esposti e molte pareti sono costruite con teschi e ossa.

Per saperne di più sulle Catacombe di Parigi: https://www.catacombes.paris.fr/en

Il film, diretto da Thomas Rames, dopo la proiezione in sala sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto sul sito della band qotsa.com, dove sono già aperti i preordini. Chi lo acquisterà entro il 7 giugno riceverà l’accesso esclusivo ai contenuti del dietro le quinte, oltre alla possibilità di streaming e download integrale.

Una versione solo audio sarà annunciata in un secondo momento.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.