Rockol30

Tom Odell a settembre pubblica un nuovo disco

“A wonderful life”, anticipato da un singolo, sarà presentato live nel concerto di novembre a Milano
Tom Odell a settembre pubblica un nuovo disco

Tom Odell ha annunciato il suo nuovo album intitolato "A Wonderful Life", che sarà pubblicato il 5 settembre 2025 tramite UROK/Virgin Music.

Il nuovo lavoro sarà il suo settimo album in studio e comprende dieci brani, registrati a Londra. L'opera, come spiegato nel comunicato stampa, riflette un profondo spirito di empatia e onestà, affrontando le complessità e le sfide della società moderna, alternando momenti di distopia e oscurità a sprazzi di bellezza e speranza.

In concomitanza con l'annuncio dell'album, Odell ha presentato un nuovo singolo intitolato “Don’t Cry, Put Your Head On My Shoulder”. Questo brano, descritto come una ninna nanna cinematografica guidata dalla chitarra, si prevede diventerà, per la sua atmosfera, un punto fermo dei suoi concerti dal vivo, evocando immagini di pubblico con torce e accendini. La canzone racconta la storia di un amico in difficoltà e delle sfide nel trovare il modo migliore per supportarlo.

Recentemente, Tom Odell ha fatto un tour nelle arene europee come artista di supporto per Billie Eilish e ha in programma di tornare in questi stessi luoghi per una serie di concerti da headliner, che comprenderanno 27 date nel Regno Unito e in Europa. Tra questi, è prevista una performance all’O2 Arena di Londra il 29 ottobre e una tappa all’Unipol Forum di Milano il 27 novembre 2025. Inoltre, Odell si esibirà anche sul palco Woodsies al festival di Glastonbury quest’anno.

I fan possono preordinare il nuovo album dal sito ufficiale di Tom Odell entro le 17:00 (BST) del 27 maggio per avere accesso anticipato ai biglietti per i concerti nel Regno Unito e in Europa. La prevendita dei biglietti inizierà il 28 maggio alle 10:00 (BST), mentre la vendita generale partirà il 30 maggio alla stessa ora.

Nel frattempo, il suo brano del 2012, “Another Love”, ha trovato una nuova vita su TikTok, entrando nella top 50 della Billboard TikTok Chart e diventando la colonna sonora di milioni di video, spesso utilizzato come simbolo di speranza per l'Ucraina o in video di protesta in Iran in seguito alla morte di Mahsa Amini. La canzone, scritta agli inizi della sua carriera, ha superato i 3 miliardi di stream su Spotify, diventando una delle 25 canzoni più ascoltate di sempre sulla piattaforma.

“A WONDERFUL LIFE” Track list

1. Don’t Let Me Go
2. Don’t Cry, Put Your Head On My Shoulder
3. Prayer
4. Can We Just Go Home Now
5. Why Do I Always Want The Things I Can’t Have
6. Wonderful Life
7. Ugly
8. Strange House
9. Can Old Lovers Ever Be Friends?
10. The End of Suffering

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.