Rockol30

Ozzy Osbourne: "Non voglio morire in una stanza d'albergo"

Il frontman dei Black Sabbath dice di avere ormai chiuso con la vita da rockstar
Ozzy Osbourne: "Non voglio morire in una stanza d'albergo"

Il prossimo 5 luglio Ozzy Osbourne al Villa Park di Birmingham, si esibirà, probabilmente da seduto e in set ridotto, nel suo ultimo concerto sia con i Black Sabbath che da solista. Il 76enne rocker britannico ormai da qualche tempo presenta uno stato di salute non proprio ottimale data la non più verdissima età, ma anche a causa di una vita condotta sempre in corsia di sorpasso all'insegna dell'eccesso.

Parlando in una intervista con il quotidiano The Guardian Ozzy ha spiegato: "Mi piacerebbe dire 'mai dire mai', ma dopo gli ultimi sei anni... è ora. Ho vissuto in viaggio per circa 50 anni e ora mi sono abituato a non dover più prendere le valigie e salire sul bus. Non fumo più erba né conduco più la vita da rock star. Sono un po' un casalingo".

Ha continuato raccontando il suo nuovo stile di vita: "Non esco mai. Non vado mai nei bar, non bevo. Quindi cosa diavolo mi aspetta là fuori? Odio andare a fare shopping con mia moglie. Mi viene voglia di pugnalarmi al collo dopo mezz'ora. Ma è ora di passare un po' di tempo con i miei nipoti, non voglio morire da qualche parte in una stanza d'albergo. Voglio passare il resto della vita con la mia famiglia".

Riguardo il concerto che lo attende tra un paio di mesi dice: "Suoneremo solo un paio di canzoni a testa. Non voglio che la gente pensi: 'Ci stanno fregando', perché sarà solo... come si dice?... un sample, sentirete alcune canzoni di Ozzy e dei Sabbath".

Il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi nel corso della medesima intervista ha tenuto a sottolineare come abbia esitato parecchio prima di convincersi a dare il suo benestare al progetto. Alla fine a convincerlo è stato il fatto che lo spettacolo ha uno scopo benefico. Il ricavato infatti andrà a favore della ricerca sul morbo di Parkinson e di diverse associazioni benefiche per l'infanzia. "Sono io quello che ha detto: 'Non so se dovremmo farlo', perché abbiamo fatto un tour d'addio e non volevo trovarmi in quella situazione come tutte le altre band, dicendo che è l'ultimo tour per poi riapparire. Ma mi sono convinto, perché lo facciamo per un motivo".

Oltre alla storica band britannica a partecipare alla giornata denominata 'Back to the Beginning' saranno chiamati pesi massimi del rock quali Metallica, Guns N' Roses, Tool, Slayer, Alice in Chains, Mastodon, Gojira e molti altri ancora.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.