Rockol30

Il Barcellona per il Clásico una maglia speciale con Travis Scott

Dopo i Rolling Stones e Coldplay, stavolta tocca al trapper dei record. L'operazione, spiegata.
Il Barcellona per il Clásico una maglia speciale con Travis Scott
Credits: Francesco Prandoni

Dopo i Rolling Stones e Coldplay, stavolta tocca a Travis Scott: in occasione del Clásico dell'11 maggio contro il Real Madrid, tra le partite più attese della stagione spagnola (anche perché una vittoria, classifica alla mano, potrebbe permettere ai blaugrana di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato), il Barcellona indosserà una maglia speciale realizzata in collaborazione con il trapper statunitense dei record.

Dietro l'operazione c'è Spotify, sponsor ufficiale del Barcellona (le cifre dell'accordo, siglato nel 2022, non sono state rese note, ma secondo la stampa specializzata la partnership pluriennale, che prevede anche la “brandizzazione” dello stadio Camp Nou per dodici anni, dovrebbe fruttare al Barça la bellezza di 435 milioni di euro). Tra le tante iniziative frutto della partnership c'è, appunto, anche la "brandizzazione" della divisa indossata dai giocatori in campo in occasione del Clásico, la partita contro i rivali di sempre del Real Madrid. In occasione della partita di domenica 11 maggio, che si giocherà allo Stadio olimpico Lluís Companys, per via dei lavori di ristrutturazione del Camp Nou, la squadra allenata da Hans Flick indosserà una maglia con sopra stampato il logo della Cactus Jack Records, l'etichetta discografica fondata da Travis Scott. Il logo apparirà anche sulla maglia della prima squadra femminile per la partita di Liga F del 18 maggio.

Per la prima volta, Spotify porterà l'artista il cui logo è presente sulla maglia a esibirsi prima del Clásico: alla vigilia della partita, sabato 10 maggio, si esibirà in «una location emblematica di Barcellona che verrà trasformata in un palcoscenico». Sarà «un concerto privato esclusivo per i fan più fedeli del cantante statunitense (67 milioni di ascoltatori mensili sulla piattaforma di streaming, ndr), che saranno invitati a questo spettacolo unico tramite Spotify». Già dal 2 maggio nei Barça Stores, sul sito del club e sul sito ufficiale di Travis Scott possono essere acquistate le magliette "brandizzate" con il logo della Cactus Jack. Una delle maglie in edizione limitata è composta da 1899 copie realizzate in qualità da partita, mentre l'edizione più esclusiva è composta solo da 22 copie, sempre in qualità da partita, ma firmate dai giocatori. La prima, senza gli autografi, costa 399 euro. Quella autografata costa invece 2.999,99 euro

https://images.rockol.it/F1azKuzEp4c8zh5S29qcfCvqN3c=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fstore.fcbarcelona.com%2Fcdn%2Fshop%2Ffiles%2FSPOTIFY_FCB_Shot_02_LAMINE_0127_B1_FULLRES_ec0b2eb2-2781-41d7-bded-74ac81fc6628.jpg

Prima di Travis Scott, avevano stretto accordi simili con il Barcellona, oltre agli Stones e ai Coldplay (legati peraltro al Barcellona da una bella storia che mischia calcio e musica), anche Drake e Rosalía. Ma nel caso di Travis Scott, l'accordo è più articolato: oltre alla maglietta "brandizzata", il 9 maggio sarà messa in vendita sul sito web dell'artista «una collezione di abbigliamento lifestyle in edizione limitata, che tradurrà l'universo creativo di Travis Scott in capi di abbigliamento comodi e casual, come t-shirt, felpe con cappuccio, pantaloncini, un berretto, una giacca, una sciarpa e un pallone da calcio in stile retrò»Il Barcellona condividerà anche un'edizione speciale della popolare playlist Barça Matchday su Spotify, con brani a tema per motivare giocatori e tifosi durante le ore che precedono la partita, curata direttamente dallo stesso Travis Scott.

Nelle scorse settimane si era vociferato di un possibile accordo tra il Barcellona e Taylor Swift, poi evidentemente saltato. 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.