Il Barcellona indosserà una maglia di Taylor Swift per il Clásico

I giocatori dei Barcellona indosseranno una maglia che omaggerà Taylor Swift per il prossimo match contro il Real Madrid, il cosidetto "Clásico", la sfida tra i due club più amati della Spagna. A dare la notizia è stato il sito specializzato in maglie da calcio FootyHeadlines insieme a RAC1. E quindi Taylor Swift diventa nuovo sponsor del Barcellona? Non esattamente. La mossa rientra nei più ampi accordi tra la squadra oggi allenata da Hans Flick e Spotify, che nel 2022 ha annunciato una partnership a lungo termine con il Barcellona. Le cifre dell’accordo non sono state rese note, ma secondo la stampa specializzata la partnership pluriennale, che prevede anche la “brandizzazione” dello stadio Camp Nou per dodici anni (diventato Spotify Camp Nou), dovrebbe fruttare al Barça la bellezza di 435 milioni di euro.
Prima di Taylor Swift, a sponsorizzare per il Clásico il Barcellona ci avevano pensato, sempre grazie a Spotify, i Rolling Stones, Drake e Rosalía. Nel 2023 in occasione dell'uscita dell'album "Hackney diamonds" Mick Jagger e soci hanno visto il loro della loro band, l'iconica lingua, comparire sulle maglie del Barcellona. Nel 2022 il club catalano aveva indossano una maglia con il logo del rapper canadese: al centro del kit casalingo della squadra era comparso il “gufo” che caratterizza la linea di abbigliamento di Aubrey Drake Graham, October’s Very Own. Il motivo? In quel caso si trattava di celebrare un primato conquistato da Drake, il primo artista ad abbattere il muro dei 50 miliardi di riproduzioni su Spotify. Nel 2023 invece, al posto dello sponsor ufficiale del Barcellona era comparso sulle maglie della squadra il logo di “Motomami”, l’ultimo album di Rosalía, l’artista spagnola più streammata su Spotify durante il 2022 e la più ascoltata nello specifico nella città di Barcellona.