Carlos Santana ricoverato dopo un malore durante il soundcheck

Stando a quanto riferito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Antonio, ripreso da "Ultimate classic rock" e altre testate, Carlos Santana è stato ricoverato in ospedale dopo un malore che lo ha colpito durante il soundcheck prima del concerto che avrebbe dovuto tenere con la sua band ieri sera, 22 aprile, nella città texana. Le autorità hanno parlato di "una condizione non grave".
Il manager di Santana, Michael Vrionis, ha rilasciato la seguente dichiarazione sui canali del luogo dell’evento:
“È con profondo dispiacere che devo informarvi che lo spettacolo di questa sera a San Antonio è stato posticipato. Il signor Santana si trovava sul posto per prepararsi al concerto quando ha avuto un malore che è stato identificato come disidratazione. Per estrema precauzione e per tutelare la salute del signor Santana, è stato deciso che la scelta più saggia fosse rinviare lo spettacolo. Sta bene e non vede l’ora di tornare presto a San Antonio, così come di proseguire il suo tour negli Stati Uniti. Grazie a tutti per la comprensione. Lo spettacolo verrà riprogrammato a breve.”
TMZ ha condiviso sia la dichiarazione dei Vigili del Fuoco di San Antonio, sia un filmato che mostra Santana mentre viene trasportato via dal luogo dell’evento in ambulanza. Il prossimo concerto del grande chitarrista è attualmente previsto per questa sera, 23 aprile, a Sugarland, in Texas, ed è attualmente confermato.
Il virtuoso delle sei corde messicano tornerà dalle nostre parti per un unico appuntamento previsto mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova. Il concerto segnerà il ritorno di Santana in Italia dopo sette anni dal suo ultimo passaggio tricolore, in occasione dei concerti a Milano, Padova e Cattolica del 2018, e dopo l'annullamento a causa del Covid dello spettacolo inizialmente previsto a Bologna nel marzo 2020.