Rockol30

Gene Simmons: "Frank Zappa è stato un fallimento commerciale"

Il membro dei KISS in una intervista ha ricordato il musicista mancato nel 1993
Gene Simmons: "Frank Zappa è stato un fallimento commerciale"

Il bassista dei KISS Gene Simmons, ospite al podcast di Mike Rowe "The Way I Heard It", ha parlato, tra gli altri argomenti, anche di Frank Zappa.

Ricordando gli artisti con cui aveva avuto modo di lavorare nel corso della sua lunga carriera, Simmons è tornato con la memoria al tempo del suo secondo album solista del 2004 "Asshole": "Io e Bob Dylan abbiamo scritto una canzone (“Waiting For the Morning Light”, ndr). Lui venne da noi e abbiamo scritto alcune canzoni. L'ultima canzone che ha scritto Frank Zappa ("Black Tongue", ndr), l'ha scritta insieme a me. A proposito, Zappa è stato un fallimento. Non ha avuto successo. Non ha mai avuto dischi d'oro o di platino. La sua musica non è entrata in sintonia con la gente. In realtà era un uomo buono e molto brillante".



A dire il vero, come riporta rockcelebrities.net, le affermazioni di Gene Simmons su Zappa non sono del tutto corrette. Frank Zappa , che è mancato nel 1993 all'età di 52 anni, venne certificato disco d'oro nel 1976 per gli album "Over-Nite Sensation" del 1973 e "Apostrophe (')" ( leggi qui la recensione ) del 1974. Comunque, aldilà del successo e delle classifiche di vendita, non si può negare che la grande influenza artistica di Zappa ha trasceso i parametri commerciali e ha ispirato moltissimi musicisti.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.