Sarà Jennifer Lopez a condurre gli American Music Awards 2025

Jennifer Lopez è stata ufficialmente annunciata come conduttrice degli American Music Awards 2025, che andranno in onda sulla CBS il prossimo il 26 maggio (nel Memorial Day, il giorno in cui in America si commemorano i soldati americani caduti in tutte le guerre).
Questo segna il ritorno della Lopez nel ruolo dopo dieci anni dal suo debutto come conduttrice nel 2015. Jay Penske, CEO di Dick Clark Productions, ha espresso entusiasmo per la sua partecipazione, sottolineando il talento e la presenza scenica unici della cantante,
La sua rinnovata presenza come conduttrice non è stata una sorpresa, poiché sei mesi fa la Lopez aveva già accennato a un possibile ritorno durante lo speciale per il 50° anniversario degli AMA. Questo speciale, andato in onda in autunno, ha preso il posto della consueta programmazione degli American Music Awards, che ora si svolgeranno all'inizio dell'estate.
Sebbene questo sia solo la seconda volta in cui la Lopez conduce gli AMA, ha già partecipato allo show con esibizioni per oltre dieci volte. L'edizione del 51° anniversario degli AMA sarà trasmessa in streaming su Paramount+ e visibile su CBS in diretta alle 20:00 ET/5 PT. Gli abbonati a Paramount+ con Showtime potranno accedere al live feed della loro affiliata locale della CBS, mentre gli abbonati a Paramount+ Essential potranno vedere lo show on-demand il giorno successivo.
Inoltre, gli organizzatori hanno annunciato che lo show utilizzerà il suo nuovo slot per il Memorial Day per rendere omaggio alle truppe e ai veterani americani attraverso le performance che andranno in scena.
Questa edizione degli AMA sarà trasmessa per la prima volta da Las Vegas e rappresenta il primo evento in onda sulla CBS dopo la fine dell'accordo di lunga durata con ABC. Dopo un periodo di pausa di due anni e mezzo, l'ottimo riscontro di ascolti ottenuto dallo speciale del 50° anniversario, che ha registrato un significativo incremento rispetto all'ultima edizione regolare del 2022, fa ben sperare per il ritorno della trasmissione annuale.