I Deep Purple riletti da una band di ragazzini delle Filippine

Lo scorso anno, grazie a una cover incredibilmente fedele di “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin, è diventato virale un gruppo di ragazzini originari di Cebu City, nelle Filippine. La band si chiama Missioned Souls, composta da tre sorelle e un fratello, e ora è tornata ad attirate l’attenzione. A sette mesi da quella performance, la giovanissima formazione ha pubblicato una cover di “Highway Star” dei Deep Purple.
La cantante Stacey, 12 anni, riesce a riprodurre fedelmente la voce di Ian Gillan mentre suona contemporaneamente la chitarra ritmica; la sorella maggiore Neisha, 14 anni, si lancia in un assolo sfrenato, con tanto di virtuosismi alla leva del tremolo. Le due sono sostenute con sicurezza dalla bassista Naces (16 anni) e dal batterista Ice (11 anni), mentre il papà Secan si occupa di far sì che tutto suoni alla perfezione.
Oltre ai Led Zeppelin e ai Deep Purple, dall’inizio dell’anno i Missioned Souls hanno riletto brani di Evanescence, Paramore, The Beatles, Roxette, Offspring, Skunk Anansie, Twisted Sister, Bon Jovi e altri ancora, incluso un’inaspettata versione del tormentone del 1960 di Bran Hyland “Itsy Bitsy Teenie Weenie Yellow Polka Dot Bikini”.
“Siamo una famiglia incaricata di diffondere l’importanza dell’unità familiare mostrando amore e rispetto verso ogni membro della famiglia e verso il prossimo”, spiegano i Missioned Souls: “Mettiamo in pratica i doni che Dio ci ha concesso per portare gioia e divertimento nella vita degli altri attraverso la musica. I Missioned Souls nascono dal nostro sincero desiderio di ringraziare per il semplice talento musicale che abbiamo ricevuto dall’alto, rendendo così gloria alla Santissima Trinità. Sia lodato Dio e Ave Maria!”.