Dalle 20:00 su Arte.Tv in streaming il live di Nick Cave a Parigi

Dalle ore 20:00 di oggi 7 aprile si potrà rivivere in streaming su arte.tv il concerto di Nick Cave And The Bad Seeds che si è svolto lo scorso 17 novembre all’Accor Arena di Parigi.
Si tratta della data conclusiva del loro ultimo tour europeo “The Wild God Tour”. Dopo ben sette anni lontani dai palchi, la band ha recuperato il tempo perso con uno show in cui ha proposto i brani più iconici e memorabili del loro repertorio, titolo come “The Weeping Song”, “Red Right Hand” e “Wild God”. (Qui la recensione del disco “Wild God”)
Così ha iniziato Nick Cave sul palco: “F*****g Paris! We’ve been on tour for, pfff… a hundred years, and tonight is the final show, we’re hanging by a thread. We need your energy!”
C*** Parigi! Siamo in tour da, pfff… cento anni, e questa è l’ultima data, siamo allo stremo. Ci serve la vostra energia!”
Erano 20.000 i presenti alla data parigina che hanno vissuto quell’esperienza che è un concerto di Nick Cave and The Bad Seeds.
Considerato lo sciamano del rock fin dagli anni ’80, Nick Cave è un artista australiano che canta di violenza, di morte (ha perso tragicamente due figli), di religione e di redenzione.
Nick Cave torna in Italia anche quest'anno tra giugno e agosto e verrà accompagnato sul palco da Colin Greenwood dei Radiohead (già presente nel tour con i Bad Seed). Quattro sono gli appuntamenti previsti: 17 luglio Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone a Lucca, 19 luglio all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei e il 21 e 22 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nick Cave & The Bad Seeds – The Wild God Tour a Parigi è disponibile sulla piattaforma arte.tv nella sezione ARTE Concert ,a partire da oggi 7 aprile
Questa la scaletta del concerto
Frogs
Wild God
Song of the Lake
O Children
Jubilee Street
From Her to Eternity
Long Dark Night
Cinnamon Horses
Tupelo
Conversion
Bright Horses
Joy
I Need You
Carnage
Final Rescue Attempt
Red Right Hand
The Mercy Seat
White Elephant
Encore:
O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
Papa Won't Leave You, Henry
The Weeping Song
Into My Arms