Rockol30

Metallica: "Master Of Puppets" entra nel Billions Club di Spotify

Altre due canzoni della band hanno raggiunto tale traguardo "Nothing Else Matters" e "Enter Sandman"
Metallica: "Master Of Puppets" entra nel Billions Club di Spotify

Un'altra canzone si unisce al club di quelle – sino ad ora pare siano quasi un migliaio - che hanno superato un miliardo di streaming su Spotify. Si sta parlando di "Master Of Puppets", title track del terzo album dei Metallica del 1986. La band ha così commentato il traguardo raggiunto: "Siamo entusiasti di annunciare che 'Master Of Puppets' è appena entrato nel Billions Club di Spotify. Grazie!". "Master Of Puppets" si unisce così ad altri due brani dei Metallica già facenti parte di questo club: "Nothing Else Matters" e "Enter Sandman".



"Master Of Puppets" tre anni fa tornò all'onore degli ascolti dopo che venne inclusa tra i brani della quarta stagione della serie televisiva "Stranger Things" . La canzone, vecchia di oltre trenta anni, entrò per la prima volta nella classifica di vendita statunitense dei singoli. L'album quando uscì, nel marzo 1986, raggiunse solo la posizione numero ventinove nella classifica di Billboard, ma da allora ha venduto oltre sei milioni di copie solo negli Stati Uniti. Il disco è l'ultimo inciso con il bassista Cliff Burton , che morì nel settembre di quell'anno in Svezia in un incidente avuto dal bus della band mentre il gruppo era in tour .


Molti fan lo considerano il miglior album dei Metallica e nel 2016, "Master Of Puppets" fu tra gli album selezionati per l'inserimento nel National Recording Registry della Library of Congress.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.