Rockol30

Eddie Vedder e Jack White suonano “Rockin’ in the free world"

Il frontman dei Pearl Jam ha raggiunto sul palco l'ex White Stripes a Tokyo
Eddie Vedder e Jack White suonano “Rockin’ in the free world"

Nell'ultima settimana Jack White è protagonista per una serie di date del suo "No Name Tour" in Giappone. Prima dell'appuntamento conclusivo di domani sera, 17 marzo, l'ex White Stripes è andato in scena al Toyosu PIT di Tokyo già ieri sera e ha saputo riservare al pubblico una grande sorpresa.

Durante il bis dello show di White, durante il quale sono state proposte canzoni dei White Stripes "Hypnotize" e "Seven nation army", il musicista e la sua band hanno attaccato “Rockin’ in the free world" di Neil Young. Subito dopo la prima strofa, Eddie Vedder ha fatto il suo ingresso sul palco per unirsi nel ritornello, oltre a improvvisare alcuni versi: “There’s only one Jack White” (“C’è un solo Jack White”).

Come sottolineato da "Consequence", l'apparizione a sorpresa del frontman dei Pearl Jam potrebbe avere a che fare con l'inaugurazione della stagione 2025 della Major League Baseball che prenderà il via il 18 e il 19 marzo con una serie di due partite tra i Los Angeles Dodgers e i Chicago Cubs a Tokyo. Sia Jack White che Vedder sono infatti grandi appassionati di baseball e la voce di "Alive" in particolare è da sempre tifoso dei Cubs tanto da aver dato il suo nome alla "Vedder Cup", trofeo per cui Mariners e Padres si sfideranno ogni anno a partire da maggio, nell’ambito di una partnership con la sua associazione benefica che supporta la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.