Rockol30

Stefano Arnaldi firma la colonna sonora di “L’orto americano”

“L’orto americano” è l'ultimo film dell'86enne regista bolognese Pupi Avati
Stefano Arnaldi firma la colonna sonora di “L’orto americano”

Stefano Arnaldi ha firmato la colonna sonora di “L’orto americano” (edita da Edizioni Curci e Concertone), il nuovo film di Pupi Avati che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 marzo. La colonna sonora uscirà in digitale il 7 marzo ed è disponibile qui in pre-save. “L’Orto Americano” è un film gotico ambientato a Bologna, nei giorni successivi alla liberazione.

“Non è la prima volta che lavoro con Pupi, e ogni volta mi trovo ad affrontare un film completamente diverso dal precedente – afferma Stefano Arnaldi – Un horror gotico padano, in bianco e nero, non sembra inizialmente un lavoro facile, ma Pupi riesce a farti entrare nel suo mondo e nella sua fantasia attraverso un largo viale alberato e farti trovare nel bianco e nero un’infinità di colori. Noi compositori corriamo sempre un grande rischio: la musica è così potente da poter facilmente rovinare un film anziché esaltarne il significato. Pupi mi ha offerto il suo film con una sincerità, una visione fantastica e intonsa pari a quella di un bambino, senza mai sentirsi in dovere di giustificare quello che molte volte è difficile ammettere a noi stessi: la fantasia è fantasia, e anche se accompagna silenziosamente la realtà di tutti i giorni, dei nostri pensieri, deve rimanere libera e infinita”.

https://images.rockol.it/DteujCeiRyspEwikG-tsz7h0bvo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/attachment-direct.2025-02-26-15-18-38.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.