Rockol30

James Holden e Robert Stillman remixano due brani dei The Smile

Il Dj/producer e il compositore mettono mano a “Don’t Get Me Started “e “Instant Psalm” da “Cutouts”
James Holden e Robert Stillman remixano due brani dei The Smile

The Smile hanno annunciato due remix di altrettanti loro brani curati dal Dj e producer inglese James Holden e dal musicista polistrumentista americano ma residente in Uk Robert Stillman.

Don’t Get Me Started (James Holden Remix)” e “Instant Psalm (Robert Stillman Remix)” sono tracce tratte da “Cutouts” il terzo album del trio inglese. 

I due remix (della durata di oltre 7 e 9 minuti) sono accompagnati da un ‘mix video riciclato’ dell’artista audiovisivo Weirdcore, che ha creato i video di ogni pezzo di “Cutouts”. 

 

James Holden e Robert Stillman hanno collaborato regolarmente sia con i The Smile che con Thom Yorke, entrambi come supporto dei live dei The Smile. 

Robert si è anche unito alla band sul palco per suonare il sassofono e le tastiere durante i loro concerti, e ha contribuito con il sax a tutti e tre i dischi dei The Smile e alla recente colonna sonora di Thom Yorke, “Confidenza”. 

James è andato in tour anche con gli Atoms For Peace ed è stato invitato a remixare “Reckoner” dei Radiohead.

I due remix sono attualmente disponibili in versione digitale ma verranno anche pubblicati in edizione limitata “AA side” in vinile 12’’ il 28 marzo. Il design della copertina di Stanley Donwood è un tributo all’iconica serie di 12’’ della XL Recordings (la storica label che li pubblicherà).

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.