Kendrick Lamar e SZA, è ufficiale: un concerto in Italia a Roma

Dopo il rincorrersi di voci, iniziato nelle scorse ore alla vigilia della performance all'halftime show del Super Bowl, mancava solo l'ufficialità: Kendrick Lamar e SZA saranno in concerto in Italia sabato 2 agosto 2025 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il rapper di Compton e la cantante passeranno dalla Capitale per l’unica tappa italiana del loro "Grand National Tour", che mostrerà a tutto il mondo il loro nuovo progetto artistico insieme, presentato in anteprima assoluta all'intervallo della finale del campionato della National Football League.
I biglietti saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 9 di giovedì 13 febbraio. La vendita generale aprirà alle ore 9 di venerdì 14 febbraio sui circuiti di vendita abituali.
Kendrick Lamar è reduce dalla vittoria di cinque premi alla 67esima edizione dei Grammy Awards, dove ha trionfato nelle categorie “Registrazione dell’anno”, “Canzone dell’anno”, “Miglior canzone rap”, “Miglior performance rap” e “Miglior video musicale” per il singolo “Not like us”. La traccia, nota per il suo diss verso Drake, ha trionfato in tutte e cinque le categorie in cui era nominata. Lo scorso novembre l’artista ha pubblicato il suo sesto album in studio, “GNX”, che include dodici brani, due dei quali, “Luther” e “Gloria”, in collaborazione proprio con SZA. Dal canto suo la cantautrice statunitense, all’anagrafe Solána Imani Rowe, ha presentato lo scorso 17 gennaio il singolo “BMF”, tratto dal disco “SOS Deluxe: LANA”, versione estesa dell’album “SOS” - con cui la star americana ha vinto nel 2024 il Grammy Award nella categoria “Best Progressive R&B Album”.