Ozzy Osbourne: "Non riesco a camminare, ma sono ancora vivo"
Ozzy Osbourne salirà sul palco sia come solista che come frontman dei Black Sabbath al concerto "Back to the Beginning" che si terrà al Villa Park di Birmingham, in Inghilterra, il prossimo 5 luglio. Ozzy e la band, nella loro città natale, saranno naturalmente i padroni di casa ma oltre a loro ci saranno anche Metallica, Slayer, Pantera, Gojira, Alice in Chains e altri gruppi metal.
Per quanti si chiedono cosa aspettarsi da Ozzy stante uno stato di salute non proprio eccellente, il 76enne musicista di Birmingham nel suo programma radiofonico su SiriusXM ha rassicurato: "Sono arrivato al 2025. Non riesco a camminare, ma sapete cosa pensavo durante le vacanze? Nonostante tutte le mie lagne, sono ancora vivo. Potrei lamentarmi di non riuscire a camminare, ma guardo in fondo alla strada e vedo persone che non hanno fatto la metà di quanto ho fatto io e non ce l'hanno fatta".
Durante un incontro con la stampa al Villa Park, presente anche il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi, la moglie di Ozzy Sharon Osbourne parlando del marito ha spiegato: "È davvero fantastico. Ha il Parkinson, lo sappiamo tutti, ma è fantastico e non influisce sulla sua voce". Mentre Iommi ha commentato fiducioso: "Questo gli farà bene, fare questo spettacolo. Lo farà davvero. È questo il punto: vuole uscire e fare qualcosa".
In un'altra intervista, concessa al quotidiano britannico The Sun, Sharon ha dichiarato: "Il Parkinson è una malattia progressiva. Non è qualcosa che puoi stabilizzare. Colpisce diverse parti del corpo e ha colpito le sue gambe. Ma la sua voce è più bella che mai."
Ozzy probabilmente si esibirà seduto oppure con l'ausilio di un supporto a cui potrà reggersi quando sarà in piedi, come fatto un paio di anni fa nelle sue brevi esibizioni ai Giochi del Commonwealth a Birmingham e al calcio d'inizio della NFL a Los Angeles. Sharon ha inoltre osservato che il concerto sarà immortalato, "È qualcosa che deve essere documentato. E' storia della musica." Tony Iommi di suo ha aggiunto, "È sicuramente una cosa molto speciale, non è vero?".
