Robert Fripp e Andy Summers pubblicano l'inedito "Skyline"

Robert Fripp e Andy Summers hanno annunciato per il prossimo 28 marzo l'uscita di "The complete recordings 1981-1984", che raggrupperà tutto il materiale registrato dal leader dei King Crimson e l'ex Police, inclusi inediti. Come anticipazione è stato pubblicato un brano mai pubblicato prima, intitolato "Skyline":
Il cofanetto, composto da tre CD e un Blu-ray, includerà entrambi gli album in studio registrati da Fripp e Summers, "I advance masked" del 1982 e "Bewitched" del 1984, insieme a un terzo album intitolato "Mother hold the candle steady", che raccoglie materiale inedito o mai ascoltato prima. Questo disco è stato assemblato e mixato ex novo da David Singleton e include - tra le altre cose - una versione alternativa di "Maquillage" e una prima versione più lenta di Parade. Gli album e il nuovo disco sono stati remixati in 5.1 DTS-HD MA surround e in stereo hi-res 24/96. I due originali includono anche i mix stereo originali, rimasterizzati in 24/96 hi-res. Il box set presenterà anche un documentario audio intitolato "Can we record Tony?", una sorta di "dietro le quinte" tratto dagli archivi personali di Robert Fripp, con le improvvisazioni e le conversazioni originali dei due chitarristi, anch’esso in 24/96 hi-res.
"The complete recordings 1981-1984" verrà presentato in un cofanetto accompagnato da un booklet di 16 pagine con foto e note di copertina tratte da nuove interviste a Andy Summers e Robert Fripp, realizzate dal biografo dei King Crimson, Sid Smith. Sarà inoltre presente una sezione intitolata "Tale of the tapes", curata da David Singleton, che spiega dove e come è stato ritrovato il materiale inedito. Contestualmente, verrà pubblicato "I advance masked" verrà ristampato su vinile audiophile da 200g con il nuovo mix stereo del 2024 realizzato da Singleton e con l’aggiunta di due brani inediti, Skyline ed Entropy Pulse.