Rockol30

Addio a Toby Myers, storico bassista di John Mellencamp

Il musicista statunitense aveva 75 anni
Addio a Toby Myers, storico bassista di John Mellencamp

All'età di 75 anni è morto Toby Myers, lo storico bassista di John Mellencamp. Come riporta una nota pubblicata sul sito di Mellencamp: "La tristezza ha travolto la band Mellencamp e John per la scomparsa di un suo membro storico. Toby ha dato un grande contributo alla musica e alla band. Ci mancherà come amico e come collega musicista".

Jeffrey Myers era nato il 26 settembre 1949 a Indianapolis. Ha iniziato a suonare sin da bambino. Nel 1971 entrò a far parte della funk band del college di Indianapolis Pure Funk che cambiò nome in Roadmaster nel 1974. Dopo essere stati scoperti da Todd Rundgren, i Roadmaster firmarono con la Village/Mercury Records e pubblicarono quattro album tra il 1976 e il 1980.

Toby Myers entrò a far parte della band di Mellencamp nel 1982 e ha suonato in tutti gli album solisti del musicista dell'Indiana compresi tra “Uh-Huh” del 1983 fino a “Rough harvest” (leggi qui la recensione) del 1999. Rimase con Mellencamp fino al 1999, lo stesso anno in cui nacque suo figlio Cash, allora prese la decisione di smettere di andare in tour. Dopo aver lasciato Mellencamp si è esibito con alcuni gruppi quali No Net, Daisy Chain e, occasionalmente, con la tribute band di Mellencamp, i Mellencougar.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.