Rockol30

Ecco chi si esibirà per celebrare i Grateful Dead

La band californiana riceverà l'onorificenza MusiCares Persons of the Year 2025 il 31 gennaio
Ecco chi si esibirà per celebrare i Grateful Dead

Lo scorso mese di ottobre venne data la notizia che i Grateful Dead sarebbero stati celebrati come MusiCares Persons of the Year 2025. Ora si conoscono anche i nomi degli artisti che interverranno alla cerimonia programmata per il prossimo 31 gennaio al Los Angeles Convention Center che sarà condotta da Andy Cohen.

A celebrare la band californiana ci saranno Dead & Company – band che include i co-fondatori dei Grateful Dead Bob Weir e Mickey Hart -, John Mayer, Vampire Weekend, Billy Strings, My Morning Jacket, War on Drugs e Bruce Hornsby. E ancora, Mick Fleetwood con Stewart Copeland, Norah Jones, Maren Morris, Noah Kahan, Sierra Farrell e Lukas Nelson, Dwight Yoakam, Sammy Hagar e The War and Treaty.

Il premio MusicCares Persons of the Year riconosce il contributo della band alla musica, nonché i suoi sforzi filantropici e l'attivismo. L'evento di quest'anno raddoppierà come raccolta fondi per i soccorsi per gli incendi boschivi di Los Angeles.

La band aveva accolto lusingata l'onorificenza, dichiarando: “È semplice: tutti abbiamo bisogno di musica. Parla a ciascuno di noi, offrendoci ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare quello che la vita ci presenta, migliorando le nostre gioie, aiutandoci a diffonderle e rendendo i nostri dolori più facili da sopportare. Non possiamo immaginarci un mondo senza di essa. Come diceva sempre il nostro vecchio amico Jerry: 'Ricevi qualcosa, restituisci qualcosa', un modo estremamente efficace per condividere questi benefici”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.