Rockol30

Zucchero ha annunciato due concerti al Circo Massimo di Roma

Diventano sei i live del prossimo giugno negli stadi del musicista emiliano
Zucchero ha annunciato due concerti al Circo Massimo di Roma
Credits: Daniele Barraco

Zucchero ha annunciato due concerti, programmati per il 23 e il 24 giugno, al Circo Massimo di Roma.

I biglietti per i due live saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di lunedì 13 gennaio sul circuito Ticketone e nei punti di vendita abituali.

“Siamo felici di annunciare la presenza di Zucchero al Circo Massimo che arricchirà il già ampio cartellone di grandi eventi concertistici di Roma del 2025 – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato – Sarà la prima volta che Zucchero si esibirà, con uno show personale, in questo luogo così speciale della nostra città. È il giusto riconoscimento a un grande artista internazionale, che da anni riempie arene e palazzetti in Italia e in tutto il mondo”.

Queste le date del tour “Overdose D’Amore”:

19 GIUGNO – Stadio del Conero – ANCONA

21 GIUGNO – Stadio San Nicola – BARI

23 e 24 GIUGNO – Circo Massimo – ROMA

26 GIUGNO – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO

28 GIUGNO – Stadio Euganeo – PADOVA

I biglietti per le date di Ancona, Bari, Torino e Padova sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti di vendita abituali.

https://images.rockol.it/wXHhGMgyCj5lEVpfwafbcbOwqpg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/attachment-direct.2025-01-10-15-28-20.jpg

Oggi il musicista emiliano ha pubblicato il video del nuovo singolo “Una come te”, versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone “Chinatown” della band americana dei Bleachers. Il video di “Una Come Te” è stato girato in bianco e nero nella sua Lunisiana Soul a Pontremoli (Massa-Carrara).

“Mi era piaciuta molto la versione dei Bleachers con Bruce Springsteen e mi sono chiesto come l’avrei reinterpretata. Il risultato è “Una come te” in italiano – racconta Zucchero – Parla del branco, di quello che succede oggi tra ragazzi. È una storia d’amore in cui lui vuole tirare lei fuori dalla tristezza del sabato sera. È un argomento attuale che mi sta a cuore e che avrei comunque usato per un inedito”.

Il brano è contenuto nell’album “Discover II” (leggi qui la recensione) pubblicato nel novembre dello scorso anno è da oggi disponibile in digitale anche nella versione deluxe con 18 tracce.

Qui la tracklist della versione standard di “Discover II”:

01. Amor Che Muovi Il Sole

02. Una Come Te

03. Just Breathe

04. Sailing

05. Acquarello

06. With Or Without You

07. Set Fire To The Rain

08. Agnese

09. Inner City Blues

10. Rapsodia

11. Knockin’ On Heaven’s Door

12. Se Non Mi Vuoi (feat. Oma Jali)

13. I See A Darkness (Zucchero, Paul Young)

Queste le 5 tracce bonus in esclusiva per la versione box deluxe di “Discover II”:

14. Senza Una Donna (Without A Woman) (Jack Savoretti, Zucchero)

15. Moonlight Shadow (feat. Irene Fornaciari)

16. Just Breathe (Zucchero, Russell Crowe)

17. Overdose D’Amore 2024 (Salmo, Zucchero)

18. Io Vivo (In Te)

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.