Rockol30

Bob Mould: nuovo disco solista per l’ex Husker Du

“Here We Go Crazy” sarà disponibile da marzo. È uscito il video della title track, il primo singolo
Bob Mould: nuovo disco solista per l’ex Husker Du

Bob Mould ha annunciato i dettagli del suo nuovo album “Here We Go Crazy” e ha reso disponibile in rete il video della title track.

L'album di 11 tracce, che segue “Blue Hearts”, pubblicato nel 2020, uscirà il 7 marzo per BMG/Granary Music ed è il 15esimo lavoro di una carriera solista iniziata nel 1989. 

Come anteprima di ciò che conterrà il nuovo disco dell’ex leader degli Husker Du, è possibile guardare il video della title track.

"In apparenza, si tratta di un gruppo di canzoni pop chitarristiche semplici", dice Mould. "Sto affinando il mio suono e il mio stile principale attraverso la semplicità, la brevità e la chiarezza", aggiunge Mould. "Sotto il cofano, ci sono diversi temi contrastanti. Controllo e caos, ipervigilanza e impotenza, incertezza e amore incondizionato".

La tracklist dell'album è la seguente:

1. Here We Go Crazy
2. Neanderthal
3. Breathing Room
4. Hard To Get
5. When Your Heart Is Broken
6. Fur Mink Augurs
7. Lost Or Stolen
8. Sharp Little Pieces
9. You Need To Shine
10. Thread So Thin
11. Your Side

In riferimento al titolo dell'album/singolo, Mould dice: "'Impazzire' (‘Here We Go Crazy ‘) può essere molte cose diverse. La gioia di un abbandono sconsiderato, l'incertezza del futuro del mondo, il silenzio della solitudine". 

Il video del singolo è stato girato in California e Mould spiega: "Negli ultimi anni ho trascorso del tempo nel deserto della California meridionale. Una natura selvaggia e fredda in cima a una montagna, panorami ampi sotto le colline, luoghi lontani per sfuggire alla routine della vita".

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.