Rockol30

Carlos Santana ha cancellato i suoi concerti in programma

Durante una passeggiata il chitarrista è caduto e si è fratturato il mignolo.
Carlos Santana ha cancellato i suoi concerti in programma

Uno stop forzato: Carlos Santana si è rotto un dito ed è stato costretto a cancellare i suoi concerti. Durante una passeggiata alle isole Hawaii, il 77enne chitarrista messicano naturalizzato statunitense è caduto e si è fratturato il mignolo della mano sinistra. Questo significa che il leggendario artista di "Smooth", "Black Magic Woman" e "Samba Pa Ti", come spiega Adnkronos, non potrà suonare la chitarra per un certo periodo di tempo, come ha annunciato il suo manager sul profilo Instagram del musicista. I concerti previsti a Las Vegas dal 22 gennaio in poi sono stati rimandati. "Carlos sta bene ed è desideroso di tornare presto sul palco. Ha solo bisogno di riprendersi - si legge nel comunicato del suo staff - gli incidenti capitano e la sua salute è la nostra prima preoccupazione". Le date dei concerti da recuperare saranno annunciate in seguito. La caduta è avvenuta sull'isola di Kauai, dove Carlos Santana possiede una casa per le vacanze. L'infortunio non è semplice. A quanto pare, nel dito del musicista sono stati inseriti dei cosiddetti 'pin', cioè degli elementi che dovrebbero stabilizzare l'osso. "Purtroppo non potrà suonare la chitarra per circa sei settimane. Ma i medici dicono che si riprenderà completamente", si legge ancora nella comunicazione ufficiale.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.