Rockol30

Fabio Rinaudo Trio: live per il club Tenco

Il trio in concerto a Sanremo nella sede del club con le melodie del Nord Italia, Francia e Irlanda.
Fabio Rinaudo Trio: live per il club Tenco
Credits: Michel Balatti

Lunedì 30 dicembre alle ore 18.00 a Sanremo, presso la sede del Club Tenco il Fabio Rinaudo Trio terrà “Natale … Pastori, Presepi e Cornamuse”, uno spettacolo che propone una narrazione musicale che ripercorre l’antica storia della cornamusa nella tradizione del Santo Natale e del Presepe.

Il trio formato da Fabio Rinaudo (cornamuse du centre e piva ligure), Laura Torterolo (voce e chitarra) e Luca Rapazzini (violino) interpreterà melodie provenienti dal Nord Italia, dalla Francia e dall’Irlanda.

L’evento è a ingresso libero.

Il Premio Tenco è un festival di alta qualità artistica, culturale e tecnica, che dal 1974 si tiene nella città del ponente ligure che rappresenta da sempre la musica italiana. Nell’ambito della manifestazione vengono invitati i più interessanti cantanti-autori italiani e stranieri, ma è anche un’occasione di incontro e confronto fra artisti e operatori del settore musicale.

L’associazione culturale Club Tenco, fondata a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati di musica, con la guida di Amilcare Rambaldi, per promuovere e sostenere la canzone di qualità, è intitolata al grande artista e cantautore italiano Luigi Tenco e opera senza scopo di lucro. Lo scopo del Club è quello di riunire tutti coloro che, raccogliendo il messaggio di Luigi Tenco, si propongono di valorizzare la canzone d’autore, ricercando anche nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo”.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.