Rockol30

Il "Beyoncé Bowl" è stato un successo (più del SuperBowl)

La performance natalizia della cantante per la NFL e Netflix (anticipata da Mariah Carey).
Il "Beyoncé Bowl" è stato un successo (più del SuperBowl)

E non era neanche il Super Bowl… Ieri la NFL, la lega del football americano, ha debuttato su Netflix con due partite: i Kansas City Chiefs (campioni in carica, nonché la squadra di Travis Kelce, star e compagno di Taylor Swift) hanno battuto nettamente i Pittsburgh Steelers, mentre i Baltimore Ravens hanno sconfitto altrettanto nettamente gli Houston Texans. Ma a dominare la giornata è stato l’halftime show di Beyoncé: un replica del mini-concerto tradizionalmente riservato alla finale, che la cantante ha tenuto nella sua città natale e dedicato al suo ultimo album, Cowboy Carter, ribattezzando l’evento “Beyoncé Bowl”.

La cantante è entrata all’NRG Stadium di Houston in sella a un cavallo bianco, cantando “16 Carriages”, per poi passare al classico dei Beatles “Blackbird,” accompagnata da Tiera Kennedy, Tanner Adell, Brittney Spencer e Reyna Roberts. Dopo “Ya Ya” e “Riverdance” è stata raggiunta da Shaboozey per “Sweet Honey Buckiin’” e quindi da Post Malone per “Levii’s Jeans”. Ha chiuso la sua esibizione con “Jolene,” il classico di Dolly Parton, e con “Texas Hold ‘Em,” dichiarandosi orgogliosa delle sue radici texane.

Sebbene Netflix non comunichi i numeri e i dati di visione, si può dire che il “Beyoncé Bowl” è stato un successo almeno in termini di reputazione e impatto sui media: questa mattina era ovunque, sui social e sulle testate internazionali.

Beyoncé non è nuova agli halftime show del Super Bowl: è stata protagonista nel 2013 e, di nuovo, nel 2016 come ospite dei Coldplay. Il “Beyoncé Bowl” è ancora disponibile in streaming su Netflix fino a oggi all’interno della trasmissione della partita (si può trovare a circa 2 ore e 10 minuti dall’inizio). Successivamente, diventerà un contenuto indipendente sulla piattaforma, che negli ultimi tempi sta puntando sempre di più sugli eventi sportivi live.
Prima che lo rimuovano, è possibile trovare il video anche su YouTube caricato da un utente

Beyoncé ha poi postato un breve video su Instagram che termina con la data 14 gennaio 2025: l'annuncio di un tour?

Mariah Carey

Ma non è stata l’unica presenza musicale dell’NFL Christmas Gameday: la giornata si è aperta con Mariah Carey e una versione pre-registrata del suo classico natalizio, All I Want for Christmas Is You — praticamente un videoclip.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.