Raffaella Carrà: 50 anni di “Felicità Tà Tà”

Il 6 dicembre 2024 segna il 50° anniversario della pubblicazione dell'album "FELICITÀ TÀ TÀ" di Raffaella Carrà, un'opera che ha fatto ballare generazioni intere e che è entrato nella storia della musica italiana.
Per celebrare questo importante traguardo, sono state rese disponibili nuove ed esclusive versioni fisiche dell'album, tra cui
CD,
vinile picture disc,
vinile blu trasparente e un
vinile splatter numerato, quest'ultimo in esclusiva sul Sony Music Store.
L'album, originariamente pubblicato nel 1974, ha avuto un impatto significativo nella cultura pop e continua a essere apprezzato anche oggi. La copertina originale è stata riproposta in una versione vinile gatefold, mantenendo il suo fascino iconico.
"Felicità tà tà" è considerato un capolavoro della musica italiana ed è stato in grado di attraversare le generazioni conservando sempre una sua attualità di fondo.
Tra i brani più celebri dell'album spicca "Rumore", un successo che continua a far parte della colonna sonora di milioni di persone e che identifica pienamente e in maniera inconfondibile Rafffaella Carrà
L'album ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo e include anche altri brani significativi come "Tabù", che affronta temi audaci per l'epoca, e la title track "Felicità tà tà", che è diventata la sigla della popolare trasmissione Canzonissima.
Il successo di questo disco è attribuibile anche al talento del team di compositori e arrangiatori che vi hanno lavorato, tra cui Gianni Boncompagni e Shel Shapiro.
Ogni canzone racconta una storia e riflette l'energia di un decennio irripetibile, trasformando "Felicità tà tà" in un'opera d'arte senza tempo, celebrando così l'eredità di Raffaella Carrà.
Questa la tracklist dell’album “Felicità tà tà”:
Lato A
1) Felicità, tà tà
2) Il guerriero
3) Troppo ragazzina
4) Sì, ci sto!
5) Quando dico di no
Lato B
1) Rumore
2) Tabù
3) Prima di dormire
4) Superman
5) Scordalo ragazzo mio
6) Mi Vien Da Piangere