Rockol30

Jacob Collier: tre date in Italia a luglio

Il musicista britannico annuncia tre appuntamenti italiani nell’ambito del suo tour europeo
Jacob Collier: tre date in Italia a luglio

Nell’ambito del suo tour europeo, Jacob Collier annuncia oggi tre nuovi appuntamenti dal vivo italiani per la prossima estate. 

Il polistrumentista britannico sarà protagonista il 15 luglio al Castello di Udine, il 16 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Torino e il 17 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia. In quest’ultima data, inserita nel cartellone di Umbria Jazz, la performance di Collier verrà preceduta dal concerto di Marcus Miller, virtuoso del basso, storico collaboratore di Miles Davis e vera e propria icona jazz.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11 del prossimo lunedì 2 dicembre. Per ulteriori informazioni: https://www.dalessandroegalli.com/

Nato a Londra nel 1994 e salito all'attenzione nel 2011 grazie ad una serie di video su YouTube in cui si esibisce cantando e suonando tutti gli strumenti, grazie ad una serie di finestre sincronizzate come un mosaico, Jacob Collier debutta con l'album "In my room" nel 2016 e successivamente vince ben due Grammy per "You and I" (cover di Stevie Wonder, "Best Arrangement, Instrumental or A Cappella" e per il riarrangiamento della soglia dei Flintstones nella categoria "Best Arrangement, Instrumental and Vocals"). Il 2024 è stato un anno monumentale per il 30enne di North London, vincendo il suo sesto Grammy ed esibendosi con Joni Mitchell durante la cerimonia dei premi, oltre a pubblicare "Djesse Vol. 4" a febbraio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.