MMW24: chi è il duo The Snookers, dal vivo a “GenZ Stage"

Anche per l'edizione 2024 della Milano Music Week, Rockol presenta per il terzo anno il "GenZ Stage", una serata di musica live con 7 artisti emergenti della scena musicale italiana, senza distinzione di genere, in uno dei locali più noti di Milano.
L'evento è realizzato in collaborazione con TuneCore Italia ed è in programma per giovedì 21 novembre alle ore 21:30 presso il Ronin.
Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Montag, Anna Castiglia, The Snookers, Klaus Noir, Ethan, Niveo e Chyky. Conosciamoli più da vicino, uno per uno.
The Snookers
The Snookers è un duo nato nel 2018 e composto da Anita e Federico, rispettivamente classe 2000 e ’99. Nel 2019 approdano all’Edac Studio di Davide Lasala e Andrea Fognini, con cui iniziano a lavorare sulla loro produzione. A novembre 2022, dopo aver pubblicato altri tre singoli per Edac Music Group, esce “Guai”. A maggio 2023 viene pubblicato per Edac Music Group il loro esordio discografico “L’universo si arrende a chi è calmo”, che il duo porta dal vivo in locali come Germi, Off Topic Torino, e in apertura a band storiche come i Marlene Kuntz. Nel 2024 la band ha fatto parte della rosa degli otto artisti vincitori della XXXV edizione di Musicultura con il brano “Guai”. A settembre hanno pubblicato due singoli dai titoli “Ho paura di vederti” e “Guarda come il tempo vola”. Il 18 ottobre è uscito il secondo album “Una famiglia normale” pubblicato per Edac Music Group e distribuito da Believe Italia. Il disco è seguito da un tour invernale che porta il duo The Snookers a suonare in molti locali italiani. Del proprio progetto Anita e Federico dicono:
“Quello che vogliamo è comunicare attraverso suoni istintivi e parole sincere”.
Dettagli dell'evento
L'evento è organizzato da Rockol in collaborazione con TuneCore Italia. L'ingresso è gratuito con iscrizione, fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo. I posti sono limitati ed è raccomandata la puntualità: la sola sottoscrizione non garantisce il diritto all’ingresso.
Il locale è il Ronin, via Vittorio Alfieri 17, Milano.
Orari: apertura porte ore 21:15, inizio live ore 21:30.