Rockol30

Quincy Jones: rese note le cause della morte

Il leggendario musicista, autore e produttore è scomparso lo scorso 3 novembre all'età di 91 anni
Quincy Jones: rese note le cause della morte

Lo scorso 3 novembre è venuto a mancare all’età di 91 anni Quincy Jones, leggendario musicista, autore e produttore statunitense, tra i massimi esponenti della musica del Novecento, soprattutto della musica black. Nelle ultime ore sono state rivelate le cause della morte, non rese note all'indomani della scomparsa.

Come riferito da diverse testate, la CNN e TMZ sono entrati in possesso del certificato di morte di Jones in cui viene svelato il motivo effettivo del decesso. Secondo i documenti ottenuti, Quincy Jones è morto di cancro al pancreas. Stando al rapporto, il musicista conviveva con la malattia da anni, sebbene questa informazione non sia mai stata resa pubblica, e nessun altro fattore ha contribuito alla sua morte.

Una settimana esatta dopo la scomparsa, il corpo di Jones ha ricevuto la sepoltura in una cerimonia privata a Los Angeles che ha visto partecipare solo i sette figli, il fratello, le due sorelle e altri familiari stretti. Secondo quanto segnalato, la famiglia del compianto musicista ha fatto sapere di essere "enormemente grata per l'ondata di condoglianze e tributi da parte dei suoi amici e fan da tutto il mondo", e ha anche affermato che "sarà annunciata una ampia celebrazione commemorativa pubblica della vita del signor Jones in una data successiva".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.