Rockol30

Kaballà, la riscoperta di "Petra lavica"

Il cantautore, compositore e autore ripubblica il suo disco d'esordio
Kaballà, la riscoperta di "Petra lavica"

La ripubblicazione, in questi giorni di "Patra lavica", disco d'esordio di Kaballà, è stata l'occasione per conversare con lui non solo dell'album uscito nel 1991 (coordinato da Lucio Fabbri, al quale hanno contribuito a vario titolo nomi come Amedeo Bianchi, Demo Morselli, Mark Harris, Massimo Bubola, Paolo Costa, Walter Calloni e Mauro Pagani), diventato nel tempo uno dei migliori esempi di quella che allora non si chimava ancora world music, ma anche per ragionare sulla sua successiva attività di autore (ha scritto per e con moltissimi artisti, fra i quali, non in ordine di importanza, Alessandra Amoroso, Avion Travel, Carmen Consoli, Delta V, Baustelle, Plácido Domingo, Josh Groban, Patrizia Laquidara, Marco Mengoni, Mietta, Marianne Mirage, Noemi, Anna Oxa, Raf, Eros Ramazzotti, Ron, Antonella Ruggiero, Tazenda, Paola Turci, Mario Venuti, Nina Zilli).

Una carriera di grandi soddisfazioni che Kaballà ha ripercorso nella conversazione che potete vedere e ascoltare qui sotto.

Parte 1

Parte 2

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.