Rockol30

I Coldplay in concerto per la prima volta senza Guy Berryman

A Melbourne ieri la band si è presentata senza il bassista che ha denunciato problemi di salute
I Coldplay in concerto per la prima volta senza Guy Berryman
Credits: Marta Coratella

I Coldplay hanno suonato ieri il loro primo concerto senza il bassista Guy Berryman costretto a dare forfait per un cattivo stato di salute. La band inglese lo ha sostituito pescando tra i collaboratori. Ad imbracciare il basso sul palco del Marvel Stadium di Melbourne, in Australia, è stato il co-produttore e fonico, Bill Rahko.

Berryman ha avuto dei problemi poco prima di salire sul palco e i Coldplay si sono trovati a doverlo sostituire proprio all'ultimo minuto. Il frontman del gruppo Chris Martin ha spiegato che Guy stava letteralmente "vomitando". Al pubblico della venue australiana ha spiegato: “Devo ringraziarvi per essere venuti al nostro concerto. È un peccato ma abbiamo aspettato l'ultimo minuto per dirvi che il nostro bellissimo bassista Guy è molto, molto malato e non ci sarà per la prima volta. Mi dispiace per voi che vi aspettavate di vedere Guy. Oggi non potrà suonare. Faremo un concerto leggermente diverso e faremo del nostro meglio per renderlo fantastico, so che sarà fantastico perché siamo a Melbourne con tutti voi, bella gente."

Martin ha inoltre aggiunto: "Se notate qualche errore o problema, è perché non abbiamo il nostro bassista. Abbiamo avuto solo un'ora per capirlo. E lo abbiamo capito. Al basso abbiamo un amico strano, alieno e misterioso, o almena sembra che suoni il basso. Quindi sentirete Guy, ma non lo vedrete perché sta vomitando.”

Sull'account Instagram della band dopo il concerto Chris Martin ha riportato: “Grazie Melbourne. Quella di stasera è stata la prima volta nella storia della band che abbiamo fatto un concerto senza tutti e quattro i membri sul palco. Guy si è inaspettatamente ammalato poco prima dello show. Grazie per averci aiutato a superare tutto questo."



Quest'oggi i Coldplay saranno nuovamente in concerto nella medesima arena, non si sa se Guy Berryman salirà sul palco oppure non sarà un'altra volta in condizione di poter suonare.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.