I Coldplay in concerto per la prima volta senza Guy Berryman
 
                                                    I Coldplay hanno suonato ieri il loro primo concerto senza il bassista Guy Berryman costretto a dare forfait per un cattivo stato di salute. La band inglese lo ha sostituito pescando tra i collaboratori. Ad imbracciare il basso sul palco del Marvel Stadium di Melbourne, in Australia, è stato il co-produttore e fonico, Bill Rahko.
Berryman ha avuto dei problemi poco prima di salire sul palco e i Coldplay si sono trovati a doverlo sostituire proprio all'ultimo minuto. Il frontman del gruppo Chris Martin ha spiegato che Guy stava letteralmente "vomitando". Al pubblico della venue australiana ha spiegato: “Devo ringraziarvi per essere venuti al nostro concerto. È un peccato ma abbiamo aspettato l'ultimo minuto per dirvi che il nostro bellissimo bassista Guy è molto, molto malato e non ci sarà per la prima volta. Mi dispiace per voi che vi aspettavate di vedere Guy. Oggi non potrà suonare. Faremo un concerto leggermente diverso e faremo del nostro meglio per renderlo fantastico, so che sarà fantastico perché siamo a Melbourne con tutti voi, bella gente."
Martin ha inoltre aggiunto: "Se notate qualche errore o problema, è perché non abbiamo il nostro bassista. Abbiamo avuto solo un'ora per capirlo. E lo abbiamo capito. Al basso abbiamo un amico strano, alieno e misterioso, o almena sembra che suoni il basso. Quindi sentirete Guy, ma non lo vedrete perché sta vomitando.”
Sull'account Instagram della band dopo il concerto Chris Martin ha riportato: “Grazie Melbourne. Quella di stasera è stata la prima volta nella storia della band che abbiamo fatto un concerto senza tutti e quattro i membri sul palco. Guy si è inaspettatamente ammalato poco prima dello show. Grazie per averci aiutato a superare tutto questo."
Quest'oggi i Coldplay saranno nuovamente in concerto nella medesima arena, non si sa se Guy Berryman salirà sul palco oppure non sarà un'altra volta in condizione di poter suonare.
