Rockol30

George Michael: uscito l’EP “Careless Whisper” per i 40 anni

La canzone venne scritta dal musicista britannico quando aveva solo 17 anni
George Michael: uscito l’EP “Careless Whisper” per i 40 anni

Per celebrare il 40° anniversario del classico di George Michael, "Careless Whisper", George Michael Entertainment (GME) e Sony Music hanno pubblicato l’EP “Careless Whisper”.

L'EP include una registrazione live inedita del successo, eseguita durante il concerto di George Michael al Madison Square Garden di New York il 23 luglio 2008. Questa esibizione storica segnò il suo ritorno davanti al pubblico di New York, dopo una pausa di 17 anni, come parte del suo '25Live Tour'.

Nel 1984, “Careless Whisper” raggiunse la vetta delle classifiche in 25 paesi. Ad oggi ha ottenuto 7 volte il disco di platino negli Stati Uniti e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie solo nel Regno Unito. Inoltre, ha ricevuto certificazioni multi-platino e diamante in altri 20 paesi.

Scritta da George Michael insieme al compagno di band Andrew Ridgeley quando aveva solo 17 anni, la canzone è ampiamente considerata un classico della musica contemporanea.

George Michael Entertainment dichiara: "Nel celebrare i 40 anni di 'Careless Whisper', siamo orgogliosi di condividere qualcosa di veramente speciale con i milioni di fan di George in tutto il mondo. Questo EP è il nostro sincero 'grazie' per il vostro sostegno e amore costante. Siamo davvero grati. Grazie a tutti".

Tracklist:

1 - Careless Whisper​

2 - Careless Whisper​ Extended mix

3 - Careless Whisper​ Live At Madison Square Garden, July 2008

4 - Careless Whisper​ Instrumental

https://images.rockol.it/95EIsaq3D-TzQaTwSmQZhDQtwCI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image4.png

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.