Alex Van Halen: "Prima o poi uscirà ancora musica dei Van Halen"

Alex Van Halen afferma di essere determinato a continuare a fare musica ed ha aggiunto che il materiale inascoltato dei Van Halen verrà sicuramente pubblicato, avvisando i fan che potrebbero anche non essere soddisfatti di ciò che ascolteranno.
In una intervista concessa a Billboard, il batterista 71enne ha tenuto inoltre a spiegare che l'avere messo all'asta la sua attrezzatura, interpretata come il segnale di un suo prossimo ritiro dalle scene, è stata mal compresa, Van Halen ha infatti spiegato che nonostante alcuni problemi di salute è intenzionato a tornare in azione al massimo nel giro di cinque anni.
Ha spiegato ai taccuini della rivista statunitense: "Non mi arrenderò. Non so da dove venga. Morirò con le bacchette in mano." Ha aggiunto che i problemi alla colonna vertebrale e un infortunio subito nel 2022 gli hanno causato dei problemi, ma "con la moderna tecnologia di cui disponiamo ora dovrei stare bene entro cinque anni".
Dopo l'uscita del brano strumentale "Unfinished" in contemporanea con la pubblicazione del libro di memorie di “Brothers”, Alex Van Halen ha spiegato che certamente uscirà dell'altro materiale. "Non ho fretta. Ho l'obbligo di mantenerlo secondo gli standard di Ed. (...) Ho bisogno di avere accesso alle prove giuste, perché non tutti i giorni abbiamo suonato al meglio. Non andavamo in studio dicendo: 'Faremo un disco dall'inizio alla fine.' Avevamo piccoli pezzi qui e piccoli pezzi là; li metti via finché non arriva il momento in cui dici: 'Ehi, penso che mi piaccia quel pezzo...' poi torni indietro e da lì costruisci qualcosa."
Ha aggiunto ancora: "So che la gente vuole ascoltarli... l'altro lato della medaglia è che questo non suona come i Van Halen. Sbagli se lo fai, sbagli se non lo fai." Alex ha detto che "non vede l'ora di coinvolgere alcune persone... altri musicisti e produttori... Bisogna avere la squadra giusta, perché non tutti possono fare tutto. Quindi staremo a vedere".