Rockol30

L'ultimo brano di Eddie e Alex Van Halen in un audiolibro

La traccia, "l'ultima creata insieme" prima della morte di Eddie uscirà con l'audiolibro di Alex
L'ultimo brano di Eddie e Alex Van Halen in un audiolibro

Il prossimo 22 ottobre sarà disponibile in versione cartacea e come audiolibro "Brothers", autobiografia di Alex Van Halen. L'edizione del libro narrata dallo stesso batterista includerà l'ultima canzone in assoluto su cui il musicista ha lavorato con il fratello Eddie Van Halen prima della sua scomparsa, avvenuta il 6 ottobre 2020. La traccia, intitolata semplicemente "Unfinished", è stata confermata dalla casa editrice HarperCollins come "l'ultimo brano che i due hanno composto insieme" prima della morte del chitarrista e co-fondatore dei Van Halen. 

L'autobiografia di Alex Van Halen viene invece presentata come qualcosa che "non ha niente a che vedere con qualsiasi autobiografia rock 'n' roll che sia mai stata letta" e che la sua "storia personale di famiglia, amicizia, musica e amore fraterno è la sua lettera d'amore al fratello minore Edward (forse 'Ed' ma mai 'Eddie'), scritta mentre era ancora in lutto per la sua prematura scomparsa".

Lo stesso batterista ha detto: "Questo è il mio tributo a mio fratello; il mio modo di dire addio. Ed, ti voglio bene e mi manchi. Quando ti rivedrò, ti spaccherò il culo!".

Ecco la copertina:

https://images.rockol.it/019tjtQDyvmX65HW9hRtnckRDQc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/brothers-alex-van-halen.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.