Rockol30

I Queen superstiti accennano alla pubblicazione di nuova musica

Secondo Roger Taylor c’è la possibilità con Brian May di pubblicare qualcosa come band
I Queen superstiti accennano alla pubblicazione di nuova musica

I due musicisti superstiti dei Queen hanno preso in considerazione l’ipotesi di pubblicare nuova musica. La leggendaria rock band è discograficamente ferma all’album "Made In Heaven" del 1995, uscito quattro anni dopo la morte dell'iconico frontman Freddie Mercury avvenuta nel 1991. Ora però il batterista Roger Taylor, 75 anni, ha rivelato che lui e il chitarrista Brian May, 77 anni, "potrebbero" regalare ai fan un po' di nuova musica.

Il musicista inglese lo ha dichiarato alla rivista Uncut: "Penso che potremmo farlo - ha detto - Io e Brian stavamo parlando l'altro giorno e ci siamo detti che se sentiamo di avere del buon materiale, perché non farlo? Possiamo ancora suonare. Possiamo ancora cantare. Quindi non vedo perché no". 

Gli autori di "We Will Rock You" e altre hit sono in tour con Adam Lambert dal 2012, ma Brian May dubita che ci sarà un nuovo album dei Queen con l’attuale cantante che in passato si classificò secondo ad "American Idol" nel 2009.

In realtà la lavorazione di nuova musica è iniziata tempo fa ma Brian May è scoraggiato a pubblicare nuovo materiale dai fan dei Queen che si oppongono all'idea, ma rispetta la loro fedeltà al defunto frontman.

In un'intervista rilasciata lo scorso anno alla rivista Total Guitar, il chitarrista ha dichiarato: "Siamo stati in studio. Abbiamo buttato giù qualche idea nel bel mezzo di uno di quei tour. Ma non abbiamo mai raggiunto il punto in cui sentivamo che sarebbe stato giusto. Quindi non abbiamo proseguito oltre. "Non lo so davvero. Ma credo che ci sia un po' di barriera. Penso che se la gente vede i Queen su un'etichetta discografica, vuole ancora che sia Freddie a cantare. Potrebbe esserci anche Gesù Cristo, ma vorrebbero comunque Freddie, e non biasimo la gente per questo.

"Ci sono persone su Instagram che se la prendono con me: 'Perché continui ad andare avanti senza Freddie?'. E io rispondo: 'Non ditemi cosa dovrei fare! Faccio quello che sento di dover fare'". Brian ammette che ci sono ancora alcuni fan che non sono contenti che i Queen + Adam Lambert siano in tour, ma insiste che Freddie sarebbe felice che la band continui a suonare la sua musica.

Brian ha anche detto: "Ci sono persone che pensano che non dovremmo nemmeno salire sul palco senza Freddie. Ma credo che sarebbe stato molto triste, e non è nemmeno quello che Freddie avrebbe voluto. Avrebbe voluto che continuassimo a svilupparci. E naturalmente, dato che stiamo continuando a svilupparci, manteniamo viva la sua eredità".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.