Rockol30

Il ritorno de Il Teatro degli Orrori: annunciato un tour nel 2025

Dopo aver lasciato intendere la possibilità di un ritorno, la band annuncia il "Mai Dire Mai Tour"
Il ritorno de Il Teatro degli Orrori: annunciato un tour nel 2025

Dopo il cripitco video sui social dei giorni scorsi che lasciava intendere la possibilità di un ritorno de Il Teatro degli Orrori, è arrivata la conferma: la band ha annunciato un tour per il prossimo anno.

"E com'è che dicevamo ancora? Ah si: 'Continuiamo così, facciamoci del male... ma DAL VIVO!!!'", si legge nel nuovo post condiviso oggi sui profili del gruppo, che condivide con il pubblico i dettagli del "Mai Dire Mai Tour 2025", una tournée in partenza a febbraio 2025 e che include otto date in tutta Italia fino al successivo mese di marzo:

20 Febbraio - Nonantola (MO), Vox Club (Data Zero)
25 Febbraio - Firenze, Teatro Cartiere Carrara
26 Febbraio - Bologna, Estragon
1 Marzo - Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
5 Marzo - Padova, Hall
12 Marzo - Roma, Atlantico
13 Marzo - Napoli, Casa Della Musica
14 Marzo - Molfetta (BA), Eremo Club
18 Marzo - Milano, Alcatraz

Era giugno 2020 quando, attraverso un post pubblicato sulla bacheca di un gruppo di fan de Il Teatro degli Orrori su Facebook, poi ricondiviso anche sui suoi canali personali, il frontman Pierpaolo Capovilla annunciava lo scioglimento della band nata a Marghera nel 2005 dall'incontro tra il già cantante degli One Dimensional Man, il batterista Francesco Valente (anche lui negli One Dimensional Man), il chitarrista Gionata Mirai e il bassista Giulio "Ragno" Favero, e diventata uno dei principali punti di riferimento del rock indipendente italiano.

Discograficamente parlando, il gruppo era fermo già dal 2015, anno in cui diede alle stampe il suo ultimo e quarto album in studio, l'eponimo "Il Teatro degli Orrori". L'anno precedente Capovilla aveva esordito da solista con l’album “Obtorto collo”, a cui ha fatto seguito nel 2022 il progetto “Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.