Rockol30

Hard Quartet: il debutto live di un supergruppo indie

La band guidata da Malkmus (Pavement) con altri musicisti di rango ha presentato il disco d'esordio
Hard Quartet: il debutto live di un supergruppo indie

Solo pochi mesi fasi è venuti a conoscenza per la prima volta dell'esistenza degli Hard Quartet, il nuovo supergruppo indie composto da Stephen Malkmus (Pavement), Matt Sweeney (chitarrista di Skunk, Chavez e del supergruppo Zwan), Emmett Kelly (The Cairo Gang e The Double) e Jim White (Dirty Three).

Adesso l'omonimo album di debutto autoprodotto degli Hard Quartet è uscito in tutto il mondo e, proprio in concomitanza con l'arrivo dell'LP, la nuova band ha tenuto il suo primo concerto dal vivo al Belasco di Los Angeles.

Al loro debutto dal vivo gli Hard Quartet hanno suonato un set di 15 canzoni, ovvero, in ordine, tutti i brani del loro nuovo album.

La scaletta

Chrome Mess
Earth Hater
Rio's Song
Our Hometown Boy
Renegade
Heel Highway
Killed by Death
Hey
It Suits You
Six Deaf Rats
Action for Military Boys
Jacked Existence
North of the Border
Thug Dynasty
Gripping the Riptide

Al momento la band, che spazia dal punk all’a cosiddetta ”americana” passando per il flower pop e con forti influenze '60,ha in programma solo altri due concerti, a New York e a Londra.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.